FDM Business Services è un'azienda leader nel settore della gestione documentale e nella gestione dei flussi di lavoro e servizi BPO (Business Process Outsourcing).
Nell'ambito del processo di sviluppo e crescita attualmente siamo alla ricerca di un profilo amministrativo contabile che ricoprirà il ruolo di Responsabile Area Ciclo Attivo e si occuperà sommariamente delle seguenti attività:
- gestire, organizzare e coordinare, con l'ausilio delle risorse assegnate, tutte le attività di fatturazione rispettando la corretta competenza temporale
- predisporre le fatture attive ed il conseguente invio delle stesse, sia in formato elettronico che sotto forma di copie di cortesia con relativa corrispondenza accompagnatoria
- promuovere il miglioramento del sistema di fatturazione segnalando le necessità di adeguamento, sviluppo e automazione dei sistemi a supporto dei processi, in condivisione con i sistemi informativi
- assicurare la gestione e l'aggiornamento delle componenti tariffarie a sistema e garantire il corretto adempimento dei requisiti normativi
- elaborare e redigere le scritture di assestamento e rettifica (ratei attivi e risconti passivi) per le reportistiche contabili mensili e annuali
- garantire tutte le attività di competenza sino alla predisposizione e condivisione dei dati necessari per la redazione del bilancio d'esercizio in accordo con i principi contabili di riferimento
- attuare e verificare gli adempimenti relativi alla corretta gestione dell'IVA sulle fatturazione attiva con il supporto eventuale dei fiscalisti esterni
- collaborare con i Key account Manager nella gestione dei clienti
- supportare la direzione per eventuali operazioni straordinarie
- Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche/gestionali e/o affini
- Buone capacità comunicative e relazionali
- Buone capacità di leadership
- Buone capacità organizzative, precisione ed efficacia nella gestione delle priorità
- Buone capacità di analisi e gestione dati
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 8-10 anni preferibilmente in contesti strutturati
- Ottimo utilizzo del pacchetto Microsoft Office con particolare attenzione al programma Excel (macro-query-tabelle pivot-formule)
- Ottimo utilizzo ERP Panthera
Il lavoro è previsto presso la sede legale, Via Valtorta 47 Milano in presenza e solo dopo il periodo di formazione e di integrazione aziendale ci sarà la possibilità di lavorare in modalità ibrida; contratto a TEMPO INDETERMINATO.
Offerta ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Attualmente sta lavorando?