Patros Srl, storica azienda orafa di Vicenza, per ampliamento organico ricerca:
Responsabile Certificazioni e ESG La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Ottenere le certificazioni aziendali (in particolare ISO 14001, ISO 9001 accompagnando l'azienda verso un percorso ESG) Analizzare ed identificare le tematiche di sostenibilità e ambiente, confrontandosi con consulenti esterni per valutare i punti di miglioramento e le azioni da intraprendere; Creare un piano di sostenibilità al fine dell'ottenimento dei rating ESG attraverso l'elaborazione di procedure per la gestione dei processi; Gestire il processo di valutazione ambientale e sociale dei fornitori; Redigere report di sostenibilità e di performance, rendicontazioni e certificazioni; Verificare gli aggiornamenti dei regolamenti e delle normative ESG con relativi approfondimenti legati alle tematiche di sostenibilità, come ad esempio: impatto ambientale, variazioni climatiche, diritti umani, economia circolare ecc; Monitorare le tendenze ed identificare le opportunità di miglioramento continuo; Il/la Responsabile ideale possiede:
Laurea in Ingegneria Ambientale/Scienze Ambientali oppure ha maturato esperienza in ambito costruzione Sistemi di Gestione (preferibilmente in tema di sostenibilità e ambiente) esperienza pregressa nel ruolo; preferibilmente conoscenza lingua inglese (B2); attitudine al problem solving ed al lavoro in team; forte capacità di analisi. Si offre contratto a tempo indeterminato; retribuzione ed inquadramento saranno discussi in fase di colloquio in azienda.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003 e Regolamento UE n.2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare:
Bonus
#J-18808-Ljbffr