**Attività previste**
A riporto diretto del Direttore Operativo, il responsabile Business Development condurrà attività di pianificazione strategica e di sviluppo delle aree di attività del Centro di Competenza, con l'obiettivo di supportare il percorso di CYBER 4.0 verso una piena sostenibilità della sua azione.
In particolare, rientrano sotto le responsabilità operative del Responsabile Business Development le seguenti attività:
- Gestione del contatto con i soci in materia di sviluppo delle attività commerciali e istituzionali del centro;
- Gestione dei contatti con i target di riferimento dell'azione di CYBER 4.0, le PMI e la Pubblica Amministrazione, e con i relativi stakeholder;
- Costruzione e mantenimento dell'offerta di servizi commerciali e, in coordinamento con il Responsabile Formazione, del catalogo della formazione di CYBER 4.0;
- Relazione periodica al Direttore Operativo sul mercato di riferimento e sulle opportunità di sviluppo delle attività istituzionali e delle attività commerciali di CYBER 4.0;
- Preparazione del contributo del Centro di Competenza a proposte progettuali finanziate sia in ambito UE, nel contesto Digital Europe e Horizon Europe, che in ambito nazionale o regionale.
- **Tipologia di contratto e inquadramento**
L'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base del ruolo, delle responsabilità collegate allo svolgimento delle mansioni previste e dell'esperienza pregressa, in accordo con quanto previsto dal C.C.N.L.
delle Aziende del Settore Terziario, Distribuzione e Servizi.
Il contratto iniziale avrà una durata di 12 mesi, con periodo di prova di 3 mesi, eventualmente rinnovabile a tempo indeterminato.
La sede di lavoro è Roma, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
- **Requisiti**
Qualifiche:
- Laurea magistrale in discipline attinenti al profilo per cui si manifesta il proprio interesse;
- In alternativa, esperienza documentata di almeno 4 anni in ruoli assimilabili al profilo di interesse, con responsabilità crescenti.
Esperienza:
- Almeno 3 anni di esperienza in aree attinenti a quelle del profilo per cui si manifesta il proprio interesse;
- La conoscenza del contesto della cyber security in Italia è considerata un asset;
- Esperienza di contesti associativi è considerata un elemento a favore;
Lingue straniere:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1)