Il nostro Cliente è un'importante Azienda internazionale, leader da oltre 60 anni nel settore dei servizi logistici a valor aggiunto, per il potenziamento del proprio organico, ci ha incaricati di ricercare un:
**RESPONSABILE**
**BILANCIO CONSOLIDATO**
**Posizione**:
Il / la Candidato / a ideale ha già maturato 5 / 8 anni di esperienza complessiva, di cui idealmente una prima esperienza in Studi Commercialisti o Società di Revisione e attualmente stà già lavorando in Azienda.
La Risorsa si occuperà di** **predisporre il Bilancio Consolidato, incluso alcune Consociate estere, affiancare il Board nelle scelte strategiche e fornendo gli strumenti per la gestione delle operazioni straordinarie e, attraverso il supporto di consulenti specialistici, coordinare la gestione di progetti speciali, inclusa la parte inerente le operazioni di M&A.
**Le principali responsabilità includono**:
- Garantire la redazione del Bilancio Consolidato di Gruppo, nel rispetto della legislazione e delle norme aziendali.
- Collaborare nella definizione di programmi di Tax Planning societari e di gruppo, anche con il supporto di consulenti esterni.
- Analizzare le scelte strategiche o le operazioni societarie straordinarie che l'Azienda mette in atto in un'ottica di valutazione di opportunità e/o vincoli legali-amministrativi.
- Gestire gli adempimenti societari, la tenuta dei libri sociali, la predisposizione dei verbali d'assemblea e del consiglio di amministrazione.
- Collaborare attivamente con la struttura nelle attività di M&A.
- Garantire il reperimento dei fondi di finanziamento e la negoziazione degli accordi con gli Istituti di Credito per le Società del Gruppo, assicurandone la coerenza con le linee strategiche.
**Requisiti**:
**Si richiedono i principali seguenti requisiti**:
- Laura in economia aziendale
- Esperienza totale pregressa di almeno 5 / 8 anni
- Conoscenza fluente della lingua Inglese, gradita una seconda lingua.
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro: Fidenza (PR)