Nell'ambito della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo , la risorsa si occuper di tutte le attivit relative alla redazione del Bilancio Consolidato del Gruppo. In particolare, gli ambiti di responsabilit e attivit di tale posizione, che riporta gerarchicamente al Head of Administration del Gruppo , si possono riassumere nei seguenti punti: Predisporre, con cadenza prevista dal calendario di chiusura, le scritture contabili di rettifica e consolidamento propedeutiche alla redazione del Bilancio Consolidato di Gruppo in conformit ai principi contabili internazionali IAS/IFRS. Predisporre, con cadenza prevista dal calendario di chiusura, le scritture contabili di allineamento tra i principi OIC ed IFRS per le singole controllate per la redazione del Bilancio Consolidato delle controllate appartenenti all'area di consolidamento. Raccogliere e verificare trimestralmente la correttezza delle informazioni fornite dalle strutture in merito al TFR, al fine di mandare i dati all'attuario per il calcolo dello stesso secondo principio contabile IAS 19 e predisporre le relative scritture. Monitorare con cadenza prevista dal calendario di chiusura la correttezza delle scritture contabili IFRS predisposte dalle singole strutture. Elaborare i prospetti relativi alla nota integrativa del bilancio consolidato IFRS (riconciliazione dell'utile e del patrimonio netto, movimentazione del patrimonio netto, rendiconto finanziario consolidato, conto economico complessivo), nonché i prospetti di dettaglio in occasione delle singole chiusure periodiche. Redigere i resoconti intermedi di gestione trimestrali, la Relazione Semestrale ed il Bilancio Annuale del Gruppo GHC con il supporto del Head of Administration del Gruppo GHC. Supportare le altre funzioni (finanza e controllo di gestione) per analisi specifiche inerenti il bilancio consolidato Garantire il rispetto di quanto contenuto nel Codice Etico, nel Modello di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/01, nella normativa 262 e nei regolamenti aziendali provvedendo a porre in essere quanto eventualmente ivi previsto a suo carico. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza minima di 2/3 anni nella redazione del Bilancio Consolidato, preferibilmente di aziende di medie o grandi dimensioni o di revisione contabile (BIG4). Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS/IFRS, OIC) Laurea in Economia Buona conoscenza della lingua Inglese. Titolo preferenziale: conoscenza del sistema di consolidamento TAGETIK Completano il profilo: Proattivit , flessibilit e problem solving Capacit di pianificazione delle attivit e gestione delle scadenze Ottime doti relazionali e comunicative La retribuzione sar commisurata all'effettiva esperienza, con un inquadramento da Impiegato. La sede di lavoro è a Roma. vetrinabakeca