Atena SpA - Società di formazione e sviluppo risorse umane - seleziona per organico interno** Responsabile Backoffice SQA.
**Posizione**:
La risorsa sarà inserita all'interno della **Linea di business Sicurezza Qualità e Ambiente** e con supervisione del Project Manager nonché con la collaborazione di addetta al back office junior, si occuperà delle seguenti attività:
- Interfaccia con gli addetti commerciali di sede e di filiale per acquisizione dei fabbisogni di formazione/consulenza delle aziende clienti
- Elaborazione preventivi con il supporto del gestionale interno e dei tecnici interni
- Monitoraggio dei preventivi emessi con la collaborazione del tecnico commerciale.
- Comunicazione ed evasione delle pratiche necessarie verso enti datoriali/organismi paritetici
- Comunicazione con i fornitori: consulenti esterni e fornitori di materiale/manutenzione sistemi estinguenti
- Monitoraggio delle commesse di consulenza
- Gestione documentale per la formazione di alcuni clienti target
- Raccolta documentale dagli enti interni per il completamento e caricamento dei documenti necessari alla partecipazione in bandi di gara
- Gestione della logística inerente l'erogazione dei percorsi antincendio per la consegna sul territorio nazionale del materiale necessario
- Interfaccia con le filiali per la pianificazione di formazione a catalogo interaziendale
- Pianificazione webinar commerciali con la collaborazione dei tecnici interni
- Ruolo di comunicazione tra l'erogazione dei servizi e l'ente amministrativo per i dovuti step di conferma/controllo utili alla fatturazione
**Requisiti**:
- Diploma di Scuola Secondaria Superiore ad Indirizzo Tecnico Commerciale,
- Pregressa esperienza nella mansione, maturata preferibilmente in aziende di consulenza/formazione in ambito Sicurezza, Qualità e Ambiente
- Conoscenza generale dei servizi di consulenza richiesti dal Dlgs 81/08 - modelli di gestione/organizzativi - conoscenza generale delle regole correlate alla formazione in ambito sicurezza nei luoghi di lavoro
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
- Precisione
- Capacità di comunicazione ed orientamento al cliente interno/esterno
- Capacità di problem solving completano il profilo.
**Altre informazioni**:
- Sede di lavoro: Brescia
- Orario: 09/13 - 14/18 da Lunedì a Venerdì
- Tipologia Contratto: Tempo indeterminato
- CCNL Applicato: Commercio Servizi, 14 mensilità