Responsabile Back-Office Commerciale Autogrù

Dettagli della offerta

Responsabile Back-Office Commerciale Autogrù Mobile Crane
Liebherr-Italia S.p.A.
Mansioni principali supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e/o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con la forza vendite per tutti gli aspetti economico-commerciali oggetto di trattativa curare l'aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate all'acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing) sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione curare la preparazione e l'emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM) sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, all'andamento del fatturato sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e/o social media, nonché alle attività di marketing sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione tecnica e/o di materiale commerciale, predisposti da Casa-Madre partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali coordinare un team di 3 persone, con le quali ripartire le attività sottese o incluse nelle suelencate Mansioni principali Competenze richieste diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale precedente esperienza all'interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.)
buon livello di utilizzo del PC e buona conoscenza applicativi pacchetto Office: Outlook, Word, Excel, Teams, Power Point familiarità con gestionali CRM ed ERP madrelingua: italiano; conoscenza della lingua inglese, livello B1; la conoscenza del tedesco rappresenterà un plus approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni comunicazione efficace e chiara verso l'interno e verso l'esterno spiccata attitudine all'analisi, alla precisione ed all'organizzazione deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno affidabilità, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilità in possesso di Patente B, automunito/a Sede di lavoro La sede di lavoro sarà a Monfalcone (GO).

Walfare aziendale strutturato Programmi di formazione continua e opportunità di crescita professionale Programmi di formazione per soft skills #J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Shift Maintenance Manager_Sede Di Arlon (Belgio)

Gi Group SpA is seeking a highly skilled and motivated SHIFT MAINTENANCE MANAGER to join the team at the Ferrero Plant in Arlon (Belgium). THE ROLE: The Shi...


Gi Group S.P.A - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Responsabile Amministrativo/A

Hai maturato esperienza in campo amministrativo/contabile? Hai ricoperto ruoli di responsabilità in questo ambito? Stiamo cercando per azienda dello Spilimbe...


Adecco Filiale Di San Daniele Del Friuli (Ud) - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Responsabile Commerciale Tecnico

RICERCA VENDITORI / AGENTI Cerchiamo Venditori o Agenti full time con esperienza nel settore industriale e una spiccata attitudine commerciale. Zona FRIULI...


Testa & C.Srl - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Area Manager Responsabile Agenti Azienda Food Service Regione Friuli

RECLUTIAMO PER IMPORTANTE SOCIETA' CON SEDE OPERATIVA E AMMINISTRATIVA IN ZONA PORDENONE (PN) Un (1) IMPIEGATO/A da inserire in organico a TEMPO INDETERMINAT...


Mom Consulting - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-24T21:51:03.318Z