Responsabile Back-Office Commerciale Autogrù

Dettagli della offerta

Responsabile Back-Office Commerciale Autogrù Mobile Crane Liebherr-Italia S.p.A. Mansioni principali Supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e/o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali. Mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto. Mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con la forza vendite per tutti gli aspetti economico-commerciali oggetto di trattativa. Curare l'aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale. Supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate all'acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing). Sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione. Curare la preparazione e l'emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale. Sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni. Sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM). Sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, all'andamento del fatturato. Sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e/o social media, nonché alle attività di marketing. Sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione tecnica e/o di materiale commerciale, predisposti da Casa-Madre. Partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali. Coordinare un team di 3 persone, con le quali ripartire le attività sottese o incluse nelle suelencate Mansioni principali. Competenze richieste Diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale. Precedente esperienza all'interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.). Buon livello di utilizzo del PC e buona conoscenza applicativi pacchetto Office: Outlook, Word, Excel, Teams, Power Point. Familiarità con gestionali CRM ed ERP. Madrelingua: italiano; conoscenza della lingua inglese, livello B1; la conoscenza del tedesco rappresenterà un plus. Approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni. Comunicazione efficace e chiara verso l'interno e verso l'esterno. Spiccata attitudine all'analisi, alla precisione ed all'organizzazione. Deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno. Affidabilità, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilità. In possesso di Patente B, automunito/a. Sede di lavoro La sede di lavoro sarà a Monfalcone (GO). Offerta Welfare aziendale strutturato. Programmi di formazione continua e opportunità di crescita professionale. Programmi di formazione per soft skills. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Chief Experience Officer

Join Electrolux Professional Group - as CHIEF EXPERIENCE OFFICER ABOUT THE JOB The Business Area Customer Experience Officer (CxO) shall partner strategicall...


Electrolux Professional Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 6 days ago

Program Manager It Project Manager Delivery Manager

Techyon: Information Technology Recruitment Experts | Head Hunter **Posizione**: **Techyon **è il primo** Head Hunter **esclusivamente specializzato nella ri...


Techyon - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 6 days ago

Gi Group | Responsabile Di Sala

FILIALE: PORDENONEHai esperienza maturata nel settore della ristorazione collettiva? Hai un diploma nel settore alberghiero come addetto sala e stai cercando...


Gi Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Ufficio Gare

Client Description: Questa è un' interessante opportunità per entrare a fara parte di una solida realtà che opera come System integrator in qualità di Respon...


Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-14T17:16:45.560Z