Adecco Italia S.p.A. ricerca per un'affermata realtà che produce e commercializza materiali da costruzione e sistemi di edilizia evoluta, un Responsabile Back Office Commerciale. La persona che stiamo cercando lavorerà presso lo stabilimento sito in provincia di Trapani e sarà responsabile della gestione delle esigenze del cliente e della logistica aziendale sul territorio nazionale. Sarà fondamentale avere competenze analitiche per analizzare i processi logistici, pianificare le attività e organizzare il flusso di lavoro. Inoltre, l'orientamento al risultato sarà un elemento chiave per garantire l'efficienza e la soddisfazione del cliente. Requisiti richiesti: esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione del back office commerciale di aziende strutturate e con organizzazione capillare a livello nazionale; significativa esperienza nel coordinamento delle attività logistiche; buon livello di conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel; la conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. Completano il profilo orientamento al cliente, rispetto delle scadenze, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione. Responsabilità: gestione delle esigenze dei clienti, fornendo supporto e risposte tempestive; gestione della logistica, attraverso il monitoraggio dei processi di spedizione e consegna, garantendo il rispetto dei tempi stabiliti; supervisione delle operazioni di magazzino, gestione delle scorte e ottimizzazione dei flussi di lavoro; analisi dei dati e preparazione di report periodici per la direzione aziendale gestione delle comunicazioni interne ed esterne relative alle attività del back office; collaborazione con il team commerciale per garantire un servizio di qualità ai clienti. Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr