cerca per azienda cliente un RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE.
Mansioni principali: supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e/o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali; mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto; curare lâ aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale; supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate allâ acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing); sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione; curare la preparazione e lâ emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale; sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni; sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM); sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, allâ andamento del fatturato; sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e/o social media, nonchà alle attività di marketing; sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione tecnica e/o di materiale commerciale; partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali; coordinare un team di 3 persone.
Requisiti: diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale; precedente esperienza allâ interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.
); familiarità con gestionali CRM ed ERP; conoscenza della lingua inglese fluente; approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni; comunicazione efficace e chiara verso lâ interno e verso lâ esterno; spiccata attitudine allâ analisi, alla precisione ed allâ organizzazione; deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno; affidabilità, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilità; Orario di lavoro : full time a giornata dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro : provincia di Gorizia Si offre inserimento diretto in azienda by helplavoro.it