cerca per azienda cliente un RESPONSABILE BACK OFFICE COMMERCIALE.
Mansioni principali : supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e / o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali;mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto;curare lâ aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale;supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate allâ acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing);sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione;curare la preparazione e lâ emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale;sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni;sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM);sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, allâ andamento del fatturato;sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e / o social media, nonchà alle attività di marketing;sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione tecnica e / o di materiale commerciale;partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali;coordinare un team di 3 persone.Requisiti : diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale;precedente esperienza allâ interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.
);familiarità con gestionali CRM ed ERP;conoscenza della lingua inglese fluente;approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni;comunicazione efficace e chiara verso lâ interno e verso lâ esterno;spiccata attitudine allâ analisi, alla precisione ed allâ organizzazione;deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno;affidabilitÃ, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilitÃ;Orario di lavoro : full time a giornata dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro : provincia di Gorizia
Si offre inserimento diretto in azienda
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