Il nostro cliente è una realtà familiare con una forte tradizione ed un Brand affermato nel turismo a livello internazionale.
Con oltre 30 anni di esperienza ed un fatturato che si posiziona oltre i 100 milioni, il nostro cliente sta oggi cavalcando la sfida nel posizionamento B2C con altrettanto successo.
In ottica di un'organizzazione manageriale sempre più pronta ad affrontare la forte crescita, la famiglia sta cercando una figura di spessore da inserire come Responsabile B2C Gift.
Specifiche della posizione:
Questa figura si occupa dell'attività di marketing e comunicazione dirette al cliente finale per la divisione Gift. Lavora a stretto contatto con il responsabile marketing per l'approvazione della comunicazione e si occupa del dialogo con il cliente finale con un adeguato piano contenuti; definisce e approva il piano editoriale per alimentare newsletter e canali social. È inoltre responsabile della gestione del traffico online e della conversione, coordina e controlla l'agenzia digitale. Con il supporto dell'agenzia creativa, gestisce la visibilità offline (radio, tv, affissioni, giornali) e le campagne di promozione. Si interfaccia con il canale B2B (agenzie di viaggio) e con il Canale Retail (librerie, pop up stores) per azioni di marketing combinato. Aggiorna e alimenta il sito di contenuti e di novità; si preoccupa che il piano di miglioramento UX sia realizzato.
Sono richieste le conoscenze di google analytics e degli strumenti di adv di google e facebook. Buona capacità analitica e conoscenza di logiche e strumenti Crm/marketing automation. Conoscenza di Salesforce costituisce un plus.
Infine sono necessarie una buona conoscenza della lingua inglese e una propensione al pensiero creativo e spiccato spirito di iniziativa.
#J-18808-Ljbffr