Azienda operante nei servizi sanitari nell'ambito del primo soccorso con ambulanze, ricerca per ampliamento organico un Responsabile di Autoparco per la gestione operativa e amministrativa del parco mezzi dell'organizzazione.
La risorsa, che verrà affiancata da una figura senior, sarà formata per diventare responsabile del mantenimento efficiente e sicuro dei veicoli utilizzati per le operazioni di emergenza, trasporti sanitari e servizi di assistenza.
Principali responsabilità:
Gestione del parco mezzi: Supervisione di tutti i veicoli dell'autoparco, incluse ambulanze, mezzi di trasporto e altri veicoli di supporto.
Manutenzione preventiva e straordinaria: Coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, monitoraggio delle scadenze per revisioni, tagliandi, e altri controlli tecnici.
• Gestione delle forniture e attrezzature: Verifica della presenza e dell'efficienza di tutto il materiale medico e attrezzature a bordo dei mezzi.
Coordinamento con le officine e fornitori: Gestione dei rapporti con i fornitori per la riparazione, manutenzione e approvvigionamento dei pezzi di ricambio.
Monitoraggio dei consumi: Controllo dell'efficienza dei veicoli, del consumo di carburante e gestione dei relativi costi.
Gestione della documentazione: Tenuta della documentazione relativa ai veicoli (tagliandi, assicurazioni, revisioni, libretti di manutenzione, ecc.).
Formazione e sicurezza: Assicurarsi che il personale addetto alla guida dei veicoli sia correttamente formato sulle procedure di sicurezza e sulla corretta gestione dei mezzi.
Pianificazione delle attività: Ottimizzazione dell'utilizzo dei veicoli per garantire la disponibilità degli stessi in caso di emergenze o servizi programmati.
Requisiti:
Conoscenza componenti meccanici; Conoscenze tecniche relative alla manutenzione di veicoli; Capacità di problem solving e gestione delle emergenze; Conoscenze di gestione amministrativa (documenti di circolazione, assicurazioni, normative di sicurezza); Ottime doti organizzative; Patente di guida B o superiore; Buona conoscenza degli strumenti informatici per la gestione di database e documentazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Domande di preselezione:
hai conoscenza in ambito meccanico?
Sede di lavoro: Trasferte frequenti
#J-18808-Ljbffr