TELT è la società binazionale incaricata da Italia e Francia di costruire e gestire la sezione internazionale della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l'opera principale della linea.
Le due canne a senso unico di 57,5 Km ciascuna ne faranno il tunnel più lungo tunnel d'Europa. Si tratta di un grande cantiere straordinario e unico nel suo genere, che costituisce il collegamento centrale del corridoio mediterraneo all'interno della grande rete ferroviaria europea.
Una volta completato il tunnel, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, farai pienamente parte della costruzione europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
Posizione: Cod: TEC TRE RA IT b2
La posizione prevede il monitoraggio, la gestione e il controllo della documentazione emessa a tutti gli Enti preposti, relative ai dati giornalieri delle analisi ambientali e meccaniche del materiale scavato proveniente dalle attività di cantiere, del loro stoccaggio provvisorio e definitivo, del loro utilizzo e della loro tracciabilità, ed il loro monitoraggio.
Attività previste: In particolare, la figura ricercata dovrà coadiuvare il Responsabile della Struttura "Terre e Rocce da Scavo" nelle seguenti attività:
aggiornare il "Piano di Utilizzo delle Terre", durante tutta la durata dei lavori, e tutte le attività connesse alla gestione unitaria delle Terre e Rocce da Scavo, ai sensi del DM 161/2012; assicurare una verifica indipendente della coerenza tra PUT Esecutivo e Prescrizioni CIPE e fra tipologia e quantità di materiali effettivi e previsti; redigere le modifiche al Piano di Utilizzo, in caso di variante sostanziale, in sinergia con le altre funzioni aziendali; eseguire una verifica Indipendente in cantiere del rispetto della normativa su gestione Terre e Rocce da Scavo e sulla tracciabilità di tutti i materiali scavati; coordinare le attività di tracciabilità delle successive comunicazioni preventive e rettificate all 'ARPA ed al Ministero dell 'Ambiente; controllare il caricamento di tutta la documentazione tecnica sul portale specifico per materiali di scavo; monitorare e supervisionare il processo di tracciabilità e conformità dei materiali di scavo che passano la frontiera. Sede di lavoro: Collegno (TO)
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Requisiti: Requisiti richiesti: Conoscenze:
capacità nel riconoscimento dei materiali rocciosi e delle terre; esperienza nel controllo e supervisione dei campionamenti, anche in cantiere, con relative analisi ambientali e meccaniche; buona conoscenza delle Normative Ambientali con particolare riferimento a quelle relative a terre e rocce da scavo e al loro utilizzo; preferibile conoscenza intermedia della lingua francese. Competenze:
ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); gestione portali web relativi ad analisi, controllo e sintesi di grandi quantità di dati. Titolo di studio:
Laurea magistrale in Ingegneria, indirizzo geotecnico o ambientale; o in Geologia.
Esperienza professionale:
esperienza minima di 5 anni in cantieri di opere sotterranee o in società di ingegneria operanti nel campo delle infrastrutture (preferibilmente in opere in sotterraneo), con preferibile esperienza in procedure ambientali.
#J-18808-Ljbffr