Responsabile Area Risorse Umane

Dettagli della offerta

**MetaDig **protagonista nello sviluppo di strategie di Digital Marketing, grazie all'implementazione di performance marketing campaign, alla generazione di audience e database, si è affermata nell'erogazione di servizi di: Lead Generation & Digital Advertising, List providing, Inbound Marketing e Comparazione online, a favore di committenti ambito Telco, Energy, Finance, Insurance e Automotive.
Per ampliamento staff presso la sede di Sesto S. Giovanni (Milano), si ricerca un/a:
Al **Responsabile Area Risorse Umane** sono attribuite le attività amministrative e gestionali del personale, la gestione dei processi di selezione, di formazione, di valutazione del personale, nonché la gestione, per le parti di competenza, dei diversi sistemi aziendali e le relazioni sindacali.
**Compiti assegnati alla figura ricercata**:
- Autonomia nella gestione dell'iter di assunzione ed elaborazione della contrattualistica;
- Autonomia nella gestione delle presenze/assenze mensili al fine di fornire supporto allo studio paghe per l'elaborazione delle competenze mensili;
- Capacità di analisi e rendicontazione dei principali KPI legati alla gestione HR;
- Elaborazione della documentazione legata all'iter di apertura e chiusura rapporti di lavoro;
- Supporto alla direzione aziendale per l'elaborazione di piani di avanzamento di carriera;
- Supporto al personale di sede.
- Collabora con lo studio di consulenza del lavoro e fornisce allo stesso tutte le informazioni, i documenti e i dati necessari per l'elaborazione delle buste paga e per i relativi adempimenti contributivi, assicurativi e fiscali;
- Individua i fabbisogni di personale, partecipa e collabora alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale ed istruisce le pratiche per il reclutamento, la selezione e l'assunzione del personale (interpellanze, bandi, ricerca c/o Agenzie di somministrazione, ecc.)
in accordo con il budget delle risorse umane;
- Rappresenta la società nell'ambito di tutti gli adempimenti collegati alla formazione del personale, ivi compresi quelli collegati alla formazione finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dai Fondi Interprofessionali;
- Rappresenta la Società negli incontri con le rappresentanze sindacali;
- Assicura la redazione e il buon funzionamento del sistema previsionale (budgeting) e di controllo /reporting trimestrale - Piano del Fabbisogno del Personale, Conto Annuale, MEF, ecc) inerenti le principali variabili economiche di competenza dell'Ufficio, ai sensi degli scadenziari previsti dal controllo analogo e da altri Enti;
- Coordina ed organizza l'attività degli addetti all'ufficio "Risorse Umane".
**Si richiede**:
- Laurea in materia giuridico/economica
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Ottime doti relazionali
- Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in aziende medie e strutturate
Skills caratterizzanti il ruolo sono: riservatezza, rapidità d'esecuzione, orientamento al miglioramento continuo, precisione e attenzione ai dettagli, flessibilità, capacità di gestione del tempo e delle scadenze unite alla tolleranza allo stress.
**Si offre**:
- Rapporto di lavoro subordinato full time a tempo indeterminato, previo superamento di un periodo di prova (CCNL Commercio e Terziario);
- Coinvolgimento nell'implementazione del piano di sviluppo aziendale con relativa opportunità di
carriera accompagnata dalla partecipazione a percorsi di formazione manageriale e specialistica.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Sede di lavoro: Di persona


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Bus Operations Coordinator (Cluster Val Di Fiemme) - Fixed Term Contract

We are looking for a Bus Operation Coordinator. The Bus Operation Coordinator will be working within the Bus Operations team, focusing on stakeholder and sp...


Fondazione Milano Cortina 2026 - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Junior Executive Assistant (Maternity Cover) Milano , Italy

Junior Executive Assistant (Maternity Cover) Location: Italy/Lombardia/Milano Brand: Zegna Contract Type: Temporary Job Team: Corporate and Staff Function...


Ermenegildo Zegna Holditalia S.P.A - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Food & Beverage Manager, Ovh - Mico26 Olympic & Paralympic Games

Food & Beverage Manager, OVH - MICO26 Olympic & Paralympic Games Food & Beverage Manager, OVH - MICO26 Olympic & Paralympic Games Apply locations Milan (OL)...


Img Live - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Delivery Manager Senior

All'interno della divisione Financial Services nella Business Line dedicata al prodotto proprietario Grace (ambito Regulatory) siamo alla ricerca di una figu...


Engineering Ingegneria Informatica S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-26T11:44:26.867Z