Il **Responsabile Area Network di Ephelia** ha la responsabilità principale di pianificare, organizzare, dirigere, controllare e valutare le attività della Rete di Agenti coinvolti in attività commerciali, e-business e vendita al dettaglio nonchè di mantenere una vendita diretta mínima.
Il Responsabile Area Network altresì incaricato di massimizzare le vendite della sua rete ponendo obbiettivi realistici e raggiungerli con determinazione e motivazione per far crescere il più possibile i ricavi aziendali.
**Principali Responsabilità**
- pianificare, dirigere e valutare le attività della Rete di Agenti;
- organizzare operazioni di vendita diretta;
- stabilire politiche e procedure organizzative relative alle vendite;
- determinare la pianificazione strategica in relazione alle nuove linee di prodotti e servizi;
- dirigere la Rete di Agenti nell'instaurare relazioni con i clienti;
- mantenere gli obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali, assicurandosi che questi obiettivi siano realistici e realizzabili;
- ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
- ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti;
- incontrare regolarmente clienti importanti e ricercarne di potenziali;
- approvare piani di vendita e budget;
- rappresentare l'azienda durante fiere ed altri eventi.
- Assumere, organizzare, formare, consigliare, motivare e dirigere la Rete di Agenti;
- monitorare il rendimento dello staff e gli obbiettivi di vendita;
- leggere e valutare i rapporti di vendita forniti dallo staff;
- garantire che ogni membro del personale raggiunga gli obbiettivi individuali, nonché gli obbiettivi generali dell'azienda;
- Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari;
- creare e gestire un team multi-livello che contribuiscana allo sviluppo dell'azienda;
- promuovere il marchio.
- Sviluppare, mantenere e migliorare le relazioni con i clienti importanti per mantenere un servizio di alto livello e la fedeltà del cliente.
- Mantenersi aggiornati sulle variazioni del mercato e delle tendenze per poter ideare strategie di vendita nuove ed originali;
- rivedere e adattarsi alle informazioni riguardanti le innovazioni dei prodotti, la concorrenza e le condizioni di mercato;
- monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni attuali su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna, tecniche di merchandising, ecc.
**Attività Quotidiane**
- Pianificare e organizzare le attività di lavoro dello staff.
- Focalizzare gli sforzi delle vendite studiando le esigenze dei clienti esistenti e potenziali.
- Sviluppare, mantenere e migliorare le relazioni con i clienti importanti.
- Scrivere e presentare rapporti di vendita settimanale.
- Stabilire gli obbiettivi di vendita.
- Mantenersi aggiornati sui cambiamenti e le tendenze del mercato.
Il lavoro è basato esclusivamente sul piano commissionale e non prevede rimborsi spese.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA, Collaborazione
Durata contratto: 24 mesi
Stipendio: €2.500,00 - €18.000,00 al mese
Benefit:
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Commissione
- Premio di produzione