Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
Posizione: L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* Responsabile Anagrafica Articoli da inserire nel Dipartimento Project Control.
L'anagrafica articoli è il sistema che consente di registrare ed analizzare le informazioni relative a qualsiasi bene o servizio acquistato, prodotto, fornito o utilizzato dall'Impresa e rappresenta un asset industriale strategico. I dati dell'anagrafica articoli sono comuni a tutte le Business Units e a tutte le commesse del gruppo.
Il Responsabile dell'anagrafica articoli sarà incaricato di sovrintendere, gestire e manutenere l'anagrafica articoli del gruppo, assicurando l'accuratezza, l'uniformità e l'aggiornamento continuo delle informazioni. La risorsa selezionata, inquadrata nella Business Unit Project Control e in coordinamento con la Business Unit Supply Chain, lavorerà a in modo trasversale con diversi dipartimenti aziendali, in particolare Tender e Domestic & International Operations per garantire un flusso di informazioni efficiente e preciso. La risorsa sarà responsabile inoltre del coordinamento delle unità produttive, in Italia ed all'estero, per quanto concerne la codifica degli articoli.
La risorsa avrà la responsabilità di:
Gestione, aggiornamento e manutenzione dell'anagrafica articoli aziendale; Coordinamento con i vari dipartimenti e le unità produttive per raccogliere, codificare e aggiornare gli articoli e le informazioni correlate; Implementazione gestione magazzini su ERP nelle commesse in corso e in partenza; Monitoraggio e analisi dei prezzi di acquisto degli articoli; Monitoraggio e analisi dei parametri di produttività applicabili alle varie attività e lavorazioni; Supporto nella definizione delle strategie di approvvigionamento; Utilizzo di sistemi ERP per l'inserimento, l'aggiornamento e il monitoraggio dei dati.
Requisiti: Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
Diploma e/o Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini; Pregressa esperienza presso aziende strutturate; Conoscenza approfondita dell'attività di procurement; Conoscenza principi di contabilità; Conoscenza attività inventariale a sistema ERP e gestione magazzini; Buona conoscenza dei sistemi ERP (e.g. SAP, Infor LN, Oracle ERP Cloud, Microsoft Dynamics 365); Buona conoscenza della suite Microsoft Office; Ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese; Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diversi dipartimenti e funzioni aziendali; Precisione e attenzione ai dettagli; Disponibilità a trasferte su territorio nazionale e internazionale.
Altre informazioni: Luogo di lavoro: Parma (PR).
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
#J-18808-Ljbffr