Una solida realtà operante "nella chimica al servizio del settore agroalimentare", intende rafforzare la propria struttura organizzativa inserendo un/a RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINZANZA E CONTROLLO rif.
CFO/24 La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione aziendale, avrà il compito di gestire le analisi e la pianificazione finanziaria, redigere report finanziari e curare i rapporti con gli istituti di credito.
Sarà il punto di riferimento per gli audit aziendali e supporterà la Direzione nella definizione delle strategie finanziarie e operative, offrendo consulenza fiscale.
Supervisionerà inoltre la gestione del flusso di cassa e del capitale circolante, occupandosi della redazione di report mensili, del forecast finanziario e del monitoraggio degli indicatori di performance.
Sarà responsabile del coordinamento dell'ufficio contabilità, composto da un team di tre collaboratori.
Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ambito economico-finanziario e ha maturato un'esperienza significativa, dai 3-5 anni, in posizioni simili all'interno di contesti B2B di medie dimensioni con mercato nazionale e internazionale.
Completano il profilo competenze in controllo di gestione e pianificazione finanziaria, redazione di bilanci, gestione del ciclo attivo e passivo e gestione del credito, in particolare verso clienti internazionali.
È inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, per poter interagire con interlocutori internazionali.
Sede di Lavoro: Prov.
SUD di VERONA L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs.
196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito).
Ricerca rivolta ad ambosessi.