Per un'azienda commerciale, con più sedi e società controllate, cerchiamo la persona che sappia gestire tutta l'area AFC e supportare la proprietà nelle decisioni strategiche e operative, attraverso una intelligente analisi dei numeri e dei dati aziendali. AZIENDA Il nostro cliente è un'azienda commerciale che vende e noleggia macchinari, attrezzature e materiali prevalentemente per il mondo dell'edilizia e del movimento terra ma con alcune linee di prodotto dedicate all'industria. Essendo concessionario ufficiale per alcuni importanti brand internazionali, garantisce anche l'attività di service e gestione ricambi su tutti i mezzi meccanizzati sia concessi a noleggio sia di proprietà dei clienti.
L'attività aziendale si articola in più sedi operative in provincia di Vicenza e una controllata in altra provincia, con Headquarter collocato nell'Alto Vicentino.
POSIZIONE La persona che cerchiamo risponderà direttamente all'AD e avrà la responsabilità del team amministrativo con competenza su contabilità fiscale fino al Bilancio, contabilità analitica con la relativa reportistica e parte finanziaria.
Si confronterà con i consulenti esterni per i temi del controllo di gestione e per le problematiche tecniche di natura più complessa. Lo scopo è affiancare la proprietà nella gestione economica e finanziaria dell'azienda, garantendo un confronto basato su competenza e visione del business.
Nello Specifico La Persona Avrà Incarico Di coordinare il personale addetto alla contabilità e all'amministrazione (fatturazione, ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale) sia nella sede principale che nelle sedi periferiche;controllare le scritture contabili, redigere bilanci periodici e curare tutti gli adempimenti civilistici e fiscali previsti delle normative per le società di capitali;redigere il bilancio di fine anno ante imposte;seguire personalmente alcune scritture di contabilità analitica (in parte automatizzate);dare supporto ai consulenti esterni nell'implementazione di un sistema di budgeting e controllo di gestione;gestire i contatti e le relazioni con gli organi e i consulenti esterni (Collegio sindacale e professionisti);produrre reportistica ad hoc a supporto delle decisioni aziendali. REQUISITI La persona che vogliamo coinvolgere per questo ruolo ha un'adeguata formazione in ambito economico e amministrativo e ha maturato un'esperienza solida e completa in ambito contabile e amministrativo, con una certa sensibilità anche al controllo di gestione e alla pianificazione finanziaria.
Necessaria è l'abitudine a lavorare con Sistemi Gestionali Integrati (ERP) e con i pacchetti di Office Automation (in particolare MS Excel). A queste competenze vorremmo aggiungere dei requisiti preferenziali come l'attitudine a lavorare con logiche di "fast closing", la capacità di far crescere i/le collaboratori/trici e la predisposizione alla delega/controllo.
Trattandosi di un ruolo altamente fiduciario si presuppone un percorso professionale caratterizzato da massima integrità e trasparenza.
#J-18808-Ljbffr