Responsabile Amministrazione Finanza E Controllo

Dettagli della offerta

Jobsubito è una società di recruiting all'avanguardia, con più di 25 anni di esperienza nel matching tra domanda e offerta del mondo del lavoro, che da sempre lavora per migliorare la comunicazione tra talenti e aziende.
Per azienda cliente italiana, leader nella distribuzione di soluzioni e servizi per la stampa, selezioniamo un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo che garantisca il corretto svolgimento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, ai fine di fornire informazioni corrette e puntuali, utili alla gestione strategica ed operativa.
**Responsabilità**
La risorsa ideale, che supporterà direttamente la proprietà/direzione aziendale, presenta le seguenti caratteristiche:
- Gestire e predisporre le attività amministrative, contabili e fiscali
- Gestire e predisporre i flussi finanziari attraverso l'equilibrio delle fonti e degli impieghi
- Ottimizzare i costi e le condizioni offerte dal sistema bancario
- Gestire il sistema di adempimenti e garanzie per l'accesso alle agevolazioni garantite
- Garantire il tempestivo flusso di corrette informazioni agli stakeholder interni ed esterni, fornendo la reportistica necessaria
- Predisporre il reporting finanziario, patrimoniale ed economico
- Effettuare l'analisi e la stesura dei bilanci, nel rispetto delle normative, completi di relazioni e note integrative.
- Predisposizione puntuale dei dati per la formulazione del conto economico, patrimoniale e di cassa
- Gestire in autonomia dei rapporti con gli istituiti di credito
- Gestire la tesoreria e il ciclo dei pagamenti delle legal entities e del gruppo
- Pianificare e predisporre e controllare i piani di cash flow delle legal entities e del gruppo
- Definizione e aggiornamento delle procedure aziendali e dei processi amministrativi
- Guidare il processo di implementazione e sviluppo del sistema ERP di recente introduzione
- Coordinare e potenziare il controllo di gestione, ottimizzando il reporting e le analisi
- Coordinare il processo di budgeting e forecasting
**Competenze**
- Capacità relazionale e comunicativa
- Forte orientamento alla crescita professionale
- Conoscenza delle logiche legate ai contesti imprenditoriali/famigliari
- Assertività
- Problem Solving
- Competenze Amministrativo/Contabili
- Competenze legali, societarie di controllo di Gestione
- Competenze fiscali di base
- Ottima Conoscenza della lingua inglese
- Predisposizione rendiconti di cassa a consuntivo e forecast
- Predisposizione report economici e finanziari sull'andamento di gestione
**Cosa offriamo**
- Contratto CCNL
Sede di lavoro: via Cornelia (RM)
Orario di lavoro: Full Time


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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