AziendaGruppo Italiano operante nel settore della Logistica Oil & Gas, con sede a Roma.Descrizione LavoroPrincipali responsabilità:Supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili, finanziari e di controllo di gestione;Assicura il trattamento contabile delle transizioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente;Tenuta libri obbligatori;Bilancio di Esercizio;Analisi scostamenti e prospetto interventi migliorativi nella gestione aziendale oltre che proposta strategia di medio termine;Adempimenti contabili e fiscali della Società inerenti alla fatturazione attiva e passiva;Cash Flow e Rapporti con Istituti di Credito;Gestione di un team di lavoro di 3 risorse del team AFC;Interfaccia con i Consulenti esterni (Consulente del Lavoro; Consulenti fiscali, Consulenti legali, addetti paghe e contributi);Regolarità fiscale della Società e assolvimenti societari anche relativi alla gestione del personale;Coordina le politiche ed i processi aziendali di Gruppo in materia di amministrazione, finanza reporting e budgeting;Risponde ad irregolarità amministrative per l'area di competenza;Controlla l'esposizione e lo scaduto dei crediti dei clienti e coordina le azioni di recupero del contenzioso, livello e limite dei fidi in collaborazione con la Direzione Commerciale e Direzione Supply per quanto di sua competenza.Competenze ed esperienzaEsperienza:Pluriennale e comprovata esperienza nel ruolo, maturata operatività presso realtà mediamente strutturate e fortemente orientate al mercato.
Sarà preferibile aver maturato altresì esperienza all'estero.Formazione:Laurea Magistrale in materie economico/finanziarie;Competenze Tecniche Specifiche:Bilancio Civilistico e d'Esercizio;Bilancio d'Esercizio CEE (IV Direttiva CEE);Dichiarazioni fiscali, Unico;Dichiarazioni IVA;Ammortamenti e rimanenze di magazzino;Standard internazionali di sistemi di contabilità e reporting.Competenze Trasversali:Capacità di coordinare risorse, definire obiettivi, sviluppare e promuovere le competenze del team, flessibilità e problem solving;Conoscenza Diritto Societario;Capacità di lavorare e di comunicare con tutti i referenti aziendali;Ottime capacità analitiche;Ottime capacità di negoziazione e comunicazione.Lingue straniere:Inglese (Livello B/C1-2)Completa l'offertaOttima opportunità di carriera.
#J-18808-Ljbffr