Per Gruppo italiano operante nel settore della Logistica Oil & Gas, con sede a Roma, stiamo ricercando il Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo. Dettagli sul cliente: Gruppo Italiano operante nel settore della Logistica Oil & Gas, con sede a Roma. Descrizione: Principali responsabilità: Supervisiona, organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili, finanziari e di controllo di gestione; Assicura il trattamento contabile delle transizioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente; Tenuta libri obbligatori; Bilancio di Esercizio; Analisi scostamenti e prospetto interventi migliorativi nella gestione aziendale oltre che proposta strategia di medio termine; Adempimenti contabili e fiscali della Società inerenti alla fatturazione attiva e passiva; Cash Flow e Rapporti con Istituti di Credito; Gestione di un team di lavoro di 3 risorse del team AFC; Interfaccia con i Consulenti esterni (Consulente del Lavoro; Consulenti fiscali, Consulenti legali, addetti paghe e contributi); Regolarità fiscale della Società e assolvimenti societari anche relativi alla gestione del personale; Coordina le politiche ed i processi aziendali di Gruppo in materia di amministrazione, finanza reporting e budgeting; Risponde ad irregolarità amministrative per l'area di competenza; Controlla l'esposizione e lo scaduto dei crediti dei clienti e coordina le azioni di recupero del contenzioso, livello e limite dei fidi in collaborazione con la Direzione Commerciale e Direzione Supply per quanto di sua competenza. Profilo del Candidato: Esperienza: Pluriennale e comprovata esperienza nel ruolo, maturata operatività presso realtà mediamente strutturate e fortemente orientate al mercato. Sarà preferibile aver maturato altresì esperienza all'estero. Formazione: Laurea Magistrale in materie economico/finanziarie. Competenze Tecniche Specifiche: Bilancio Civilistico e d'Esercizio; Bilancio d'Esercizio CEE (IV Direttiva CEE); Dichiarazioni fiscali, Unico; Dichiarazioni IVA; Ammortamenti e rimanenze di magazzino; Standard internazionali di sistemi di contabilità e reporting. Competenze Trasversali: Capacità di coordinare risorse, definire obiettivi, sviluppare e promuovere le competenze del team, flessibilità e problem solving; Conoscenza Diritto Societario; Capacità di lavorare e di comunicare con tutti i referenti aziendali; Ottime capacità analitiche; Ottime capacità di negoziazione e comunicazione. Lingue straniere: Inglese (Livello B/C1-2). Offerta di lavoro: Ottima opportunità di carriera. J-18808-Ljbffr