Per conto di importante realtà imprenditoriale facente parte di un Gruppo Italiano, solido e strutturato nel settore Edile ed Energetico, selezioniamo 1 Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo La risorsa inserita, riportando direttamente al CFO della Holding, si occuperà di gestire il team AFC e assumerà la leadership finanziaria e amministrativa, diventando il punto di riferimento e il driver strategico dell'azienda. Principali Responsabilità: - Coordinare la funzione e supervisionare tutte le attività contabili, amministrative, fiscali e tributarie, incluse quelle propedeutiche alla redazione del Bilancio; - Garantire il rispetto delle normative nella gestione delle attività economico-finanziarie; - Monitorare e valutare le performance finanziarie dell'azienda e produrre la relativa reportistica; - Coordinare l'area relativa al Controllo di Gestione; - Gestire le attività di Tesoreria e dei flussi di cassa; - Curare i rapporti con Banche, Istituti di credito e con i consulenti esterni. Il profilo ideale possiede: -Laurea in discipline Economico-Finanziarie o cultura accademica equivalente; - Esperienza consolidata in ruoli affini all'interno di contesti aziendali strutturati e modernamente organizzati; - Costituirà titolo preferenziale aver maturato una pregressa esperienza presso società di consulenza internazionali di revisione contabile. Completano il profilo: - Buone doti di Leadership; - Orientamento all'innovazione e all'aggiornamento continuo; - Spiccate doti relazionali; - Ottime capacità gestionali e organizzative; - Intraprendenza e attitudine al problem solving. Cosa offre l'azienda: - Contratto permanent, Livello Quadro CCNL Metalmeccanico; - MBO pari al 10% della RAL; - Welfare aziendale - Possibilità di accedere ad un piano di smart working e orario di lavoro flessibile. Sede di lavoro: provincia di Chieti La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art. 4 comma 3).