Autore annuncio: Competenze in Rete
Zona lavoro: SCHIO, Vicenza
Data pubblicazione: 14 settembre 2024
Sigla riferimento: 087-23S CIR
Categoria: Amministrazione Finanza e Controllo, Industria manifatturiera varia
Luogo di lavoro: SCHIO
Una volta, tanti anni fa, l'avrebbero chiamato/a semplicemente "capo ufficio": cerchiamo una persona con background amministrativo contabile, capace di arrivare al bilancio ma anche di gestire le persone e i processi di tutte le attività "office" di questa storica PMI che lavora su commessa.
AZIENDAIl nostro cliente è uno dei leader della lavorazione delle materie plastiche in lastra e ha sede nell'Alto Vicentino. La produzione è quasi totalmente su commessa ed è destinata a una clientela diversificata per dimensioni e settori, che include anche grandi player dell'industria mondiale.
Il comparto "office" è costituito da persone dedicate alla contabilità e al back office sia commerciale che acquisti/logistica.
POSIZIONERispondendo alla Direzione/Proprietà, la persona che stiamo cercando avrà lo scopo primario di presidiare e organizzare le risorse e i processi di tutta l'area amministrativa, dei servizi generali, del back office commerciale e degli acquisti/logistica.
Si tratta di un ruolo dal perimetro ampio, che prevede più aree di responsabilità:
amministrazione e finanzaback office commerciale (ciclo attivo)back office acquisti e logistica (ciclo passivo)front office e servizi generalicollaborazione alla digital transformation dell'azienda per le aree di competenzain prospettiva controllo di gestione, in fase di implementazioneTrattandosi di una PMI, le attività gestite direttamente o su delega sono altrettanto diversificate:
coordinamento del personale degli uffici amministrazione, back office e acquisti/logistica (attualmente 4 risorse)ottimizzazione dei processi delle aree di competenza (flussi di lavoro)garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e finanziaria fino alla redazione del bilancio annuale e dei bilanci gestionali di periodogestione in prima persona degli aspetti amministrativi più complessi, del bilancio di fine anno e dei bilanci gestionali infrannuali; supervisione sulle pratiche export e doganaliamministrazione del personaleinformatizzazione dei processi amministrativi e di back officerapporti con i responsabili di divisionerapporti con i professionisti esterni.REQUISITIPer questa posizione molto trasversale, cerchiamo una persona con una solida esperienza di gestione amministrativa e contabile fino alla redazione del bilancio, ma che abbia in qualche modo maturato una visione ampia dei processi office, con focus su area backoffice commerciale e acquisti/logistica.
Serve un approccio aggiornato ai sistemi gestionali e di office automation, in modo da dare un contributo alla digitalizzazione dei processi.
La natura di questo ruolo richiede la presenza full time nella sede aziendale.
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