La Figura ricercata, a diretto riporto della direzione, dovrà possedere comprovata esperienza e si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione dei rapporti e ordini fornitori: conferme d'ordine, controllo e registrazione fatture e ddt;
- Emissione fatture di vendita;
- Redazione della prima nota cassa e banca;
- Liquidazione periodica IVA;
- Amministrazione delle Risorse umane e rapporti con lo studio paghe;
- Monitoraggio e controllo del ciclo gestionale e amministrativo dei mezzi aziendali;
- Gestione rapporti bancari, gestione home banking, gestione scadenzario Ri.Ba., quadrature contabili e riconciliazioni bancarie;
- Monitoraggio delle scadenze fiscali e non;
- Compilazione e inserimento mod.
F24 per pagamento contributi e adempimenti fiscali;
- Predisposizione ed invio telematico modello Intrastat;
- Inserimento scritture di rettifica;
- Gestione cespiti e libri sociali;
- Redazione di bilancio, comprese le scritture di assestamento (completamento, integrazione, rettifica e ammortamento) con il supporto e supervisione del commercialista;
- Contabilità analitico-gestionale: controllo della gestione, nell'aspetto economico, attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei costi e dei ricavi.
Si occuperà, inoltre, dell'espletamento delle formalità doganali, in particolare di:
- Gestione della documentazione doganale nazionale e internazionale (UE ed EXTRA UE) e regolamenti fiscali;
- Gestione della bollettazione e della fatturazione, monitoraggio e controllo della corretta documentazione per le spedizioni;
- Verifiche doganali e relativa documentazione (bolle doganali, polizze di carico, CMR, cert.
di origine, fatture, packing list, licenze di importazione/esportazione, DDT, Titoli AGREX);
- Gestione dei rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane e delle compagnie di navigazione, spedizionieri e società di trasporto;
- Compilazione dei formulari, dei modelli Intrastat, con conseguente invio alla dogana, certificazione VGM.
Hard skills
- Laurea a indirizzo economico-gestionale;
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende simililari e/o studi professionali;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1).
Una seconda lingua straniera sarà considerata un plus;
- Esperienze di studio/lavoro all'estero saranno considerate un plus.
Soft skills
- Forte capacità di analisi e problem solving, flessibilità e pro attività;
- Leadership;
- Teamworking;
- Precisione;
- Capacità comunicative;
- Autonomia;
- Flessibilità.
L'azienda, a seguito di periodo di prova, offre iniziale contratto a tempo determinato part time finalizzato alla stabilizzazione indeterminata full time.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
Esperienza:
- impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona