Storica armeria, grossista su tutto il territorio nazionale, ci ha incaricato di ricercare un/una:Responsabile amministrazione/contabilità seniorPrincipali Compiti e Responsabilità Della PosizioneIl/la candidato/a ideale, a diretto riporto della proprietà, avrà la responsabilità di assicurare la corretta gestione contabile e fiscale della società, nel rispetto delle scadenze e della normativa vigente.
Di seguito le principali attività:Responsabilità, gestione e presidio completo dell'ufficio Amministrativo e Contabile dell'azienda;Rapporti con i partners stranieri;Rendicontazione e bilancio civilistico: controllo del ciclo attivo e passivo, scritture del costo del personale;Preparazione delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ecc), con relativi controlli delle poste contabili;Supporto del commercialista per il calcolo delle imposte;Tenuta dei libri e registri contabili obbligatori e gestione chiusure mensili;Coordinamento con l'area Tesoreria per tutto ciò che concerne la gestione ed il controllo degli scadenzari e dei flussi di cassa; rapporti con gli istituti bancari;Gestione dei rapporti e delle attività con i consulenti in materia fiscale e contabile;Supporto nella predisposizione e nel miglioramento delle procedure aziendali;Coordinamento di 6 risorse e gestione HR;Gestione dei rapporti con le banche e gli istituti assicurativi;Analisi e preparazione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva;Altre attività previste dalla mansione.RequisitiDiploma o Laurea triennale o magistrale in Economia et similia con ottimo curriculum studiorum;Esperienza nel ruolo di almeno 8/10 anni maturata preferibilmente presso PMI, aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente manifatturiere, di produzione e servizi;Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;Ottima conoscenza tecnica e specifica della contabilità e del bilancio civilistico;Ottima conoscenza tecnica e specifica dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi;Ottimo livello di preparazione tecnica acquisita attraverso un continuativo lavoro sul campo;Esperienza nella pianificazione e nel coordinamento delle attività, delle scadenze e del personale con doti di leadership e autorevolezza;Resilienza, ottime doti organizzative e di "metodo"; piena riservatezza verso dati e informazioni;Persona, sveglia, "smart", analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale, attraverso costante aggiornamento e formazione continua;Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti;Piena familiarità con l'uso del PC e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office;Conoscenza avanzata di EXCEL;Domicilio a Bolzano o piena disponibilità al trasferimento.Si OffreContratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, dopo adeguato periodo di prova;Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate;Orario di lavoro full time 8:30 - 18, dal lunedì al venerdì.Sede di Lavoro: Ora (BZ).E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto rif.
RIF RCB all'indirizzo ****** Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell'Art.
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