Responsabile Amministrativo Finanziario

Dettagli della offerta

Per azienda di servizi a supporto delle attività delle aziende del gruppo a cui appartiene, selezioniamo un/una Responsabile Amministrativo Finanziario , per sostituire il direttore finanziario che andrà in pensione.
Il contesto è plurisettoriale e la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente.

COMPETENZE E CONOSCENZE Solida conoscenza della contabilità, della gestione finanziaria e della pianificazione economica. Supervisione del budget aziendale, gestione del rischio e redditività. Conoscenza delle dinamiche di struttura di un bilancio e collaborazione con i consulenti fiscali per la definizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali. Gestione dei rapporti con gli Enti Locali per rilascio di documentazione tecnica (SCIA Comune, adempimenti TARI, ecc.). Supervisione e gestione degli adempimenti fiscali e telematici continuativi (INTRASTAT, DOGANE, F24, LIPE, CU, 770). Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, necessità finanziaria e strategici dell'azienda e sviluppo dei piani d'azione necessari per raggiungerli. Sviluppo di piani di investimento, ampliamenti di attività, nuove attività e start-up, elaborazione delle coperture finanziarie e della capacità di rimborso del debito. Controllo di gestione: pianificazione e controllo del budget; controllo delle performance aziendali, contabilità analitica, analisi dei costi, della redditività per centri di costo, analisi delle varianze, azioni correttive. Conoscenza normativa e legale: deve possedere sufficienti conoscenze in diritto del lavoro, in diritto amministrativo e in diritto civile, specie contrattuali per prevenire e/o evitare rischio del contenzioso. Gestione del credito bancario: conoscenze del modo bancario dei vari prodotti finanziari (es. Mutui di vario genere, leasing, fidi, ecc.). Responsabilità: La risorsa sarà il riferimento per la parte amministrativa, contabile, controlling e finanziario, e di contabilità del personale, (rilevazione del costo del lavoro e supporto alla Direzione per le decisioni strategiche e organizzative in ordine al personale sulla base del controllo di gestione e di quello finanziario).
In un contesto plurisettoriale come il nostro, dove la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente, l'età di riferimento che stiamo cercando va dai 37 ai 43 anni di ambo i sessi, con esperienze maturate anche in altre aziende. Eviteremmo candidature dove si evince un continuo cambiamento che potrebbe portare a pensare che la persona non è portata a fidelizzare con l'azienda che lo ha scelto.

Esperienze lavorative: Direttore finanziario (m/f) Responsabile amministrativo Responsabile Contabilità Generale (m/f) Competenze: Contabilità - Contabilità generale, livello Buono Contabilità - Contabilità Analitica, livello Buono Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Cost Controlling, livello Buono Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Analisi scostamenti, livello Buono Contabilità - Elaborazione budget, livello Buono Contabilità - Procedure Intrastat, livello Buono Vendita - Gestione budget disponibile, livello Buono Altro - Amministrazione Aziendale, livello Buono Altro - Contabilità di Gestione, livello Buono Altro - Budget Operativo, livello Buono Altro - Budgeting Basato sulle Prestazioni, livello Buono Altro - Contabilità del Personale, livello Buono Altro - Corporate Controlling, livello Buono Altro - Costi del Personale, livello Buono Altro - Contabilità Aziendale, livello Buono Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Commercio
Livello contratto: quadro
Benefits: da definire
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Synergie | Impiegato/A Amministrativo/A Part-Time | Chieti

Descrizione aziendaSynergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A - filiale di Atessa, ricerca per azienda operante nel settore della meccanica di precisione UN...


Synergie - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Adecco Italia | Tirocinio Impiegato/A Logistica | Vasto

Siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a ufficio logistica per un tirocinio extracurriculare presso un'azienda operante nel settore Trasporti con sede a Vasto....


Adecco Italia - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Impiegato/A Amministrativo/A Part-Time

Descrizione azienda Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A - filiale di Atessa, ricerca per azienda operante nel settore della meccanica di precisione  ...


Synergie Filiale Di Atessa - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Front Office

Persona addetta all'accoglienza di clienti, gestione e pianificazione dell'agenda, attivazione di contratti luce e gas e altro che concerne nel seguente ambi...


Global Energy Group S.R.L.S. - Abruzzo

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-12-23T20:18:30.236Z