Responsabile Amministrativo Finanziario

Dettagli della offerta

Funzione: responsabile amministrativo
Categoria: Finanza / Contabilità
Inizio previsto: 14/12/2024
Luogo di lavoro: Silvi, Teramo
Per azienda di servizi a supporto delle attività delle aziende del gruppo a cui appartiene, selezioniamo un/una Responsabile Amministrativo Finanziario, per sostituire il direttore finanziario che andrà in pensione. Il contesto è plurisettoriale e la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente.
COMPETENZE E CONOSCENZESolida conoscenza della contabilità, della gestione finanziaria e della pianificazione economica.Supervisione del budget aziendale, la gestione del rischio e la redditività.Conoscenza delle dinamiche di struttura di un bilancio e collaborazione con i consulenti fiscali per la definizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.Gestione dei rapporti con gli Enti Locali per rilascio di documentazione tecnica (SCIA Comune, adempimenti TARI, ecc.)Supervisione e gestione degli adempimenti fiscali e telematici continuativi (INTRASTAT, DOGANE, F24, LIPE, CU, 770).Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, necessità finanziaria e strategici dell'azienda e sviluppo dei piani d'azione necessari per raggiungerli.Sviluppo di piani di investimento, ampliamenti di attività, nuove attività e start up, elaborazione delle coperture finanziarie e della capacità di rimborso del debito all'interno di piani di investimento.Controllo di gestione: Pianificazione e controllo del budget; controllo delle performance aziendali, Contabilità analitica, analisi dei costi, della redditività per centri di costo, analisi delle varianze, azioni correttive.Conoscenza normativa e legale: Deve possedere sufficienti conoscenze in diritto del lavoro, in diritto amministrativo e in diritto civile, specie contrattuali per prevenire e/o evitare rischio del contenzioso.Gestione del credito bancario: conoscenze del modo bancario dei vari prodotti finanziari (es. Mutui di vario genere, leasing, fidi, ecc.).ResponsabilitàLa risorsa sarà il riferimento per la parte amministrativa, contabile, controlling e finanziario, e di contabilità del personale, (rilevazione del costo del lavoro e supporto alla Direzione per le decisioni strategiche e organizzative in ordine al personale sulla base del controllo di gestione e di quello finanziario). In un contesto plurisettoriale come il nostro, dove la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente, l'età di riferimento che stiamo cercando va dai 37/43 anni di ambo i sessi, con esperienze maturate anche in altre aziende, eviterei candidature dove si evince un continuo cambiamento che potrebbero portare a pensare che la persona non è portata a fidelizzare con l'azienda che lo ha scelto.
Esperienze lavorativeDirettore finanziario (m/f)Responsabile amministrativoResponsabile Contabilità Generale (m/f)CompetenzeContabilità - Contabilità generale, livello BuonoContabilità - Contabilità Analitica, livello BuonoControllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Cost Controlling, livello BuonoControllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Analisi scostamenti, livello BuonoContabilità - Elaborazione budget, livello BuonoContabilità - Procedure Intrastat, livello BuonoVendita - Gestione budget disponibile, livello BuonoAltro - Amministrazione Aziendale, livello BuonoAltro - Contabilità di Gestione, livello BuonoAltro - Budget Operativo, livello BuonoAltro - Budgeting Basato sulle Prestazioni, livello BuonoAltro - Contabilità del Personale, livello BuonoAltro - Corporate Controlling, livello BuonoAltro - Costi del Personale, livello BuonoAltro - Contabilità Aziendale, livello BuonoDisponibilità oraria: Full Time
CCNL: Commercio
Livello contratto: quadro
Benefits: da definire

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato Amministrativo

Mansione Randstad Italia S.p.A., filiale di Atessa, sta cercando per importante azienda del settore energetico situata ad Ortona un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO/...


Da Randstad Italia Spa - Abruzzo

Pubblicato 24 days ago

Addetto/A Alla Bollettazione

Openjobmetis SpA – filiale di Roseto degli Abruzzi - ricerca e seleziona per azienda cliente della provincia di Teramo un/una ADDETTO ALLA BOLLETTAZIONE.L'az...


Da Openjobmetis Spa - Abruzzo

Pubblicato 24 days ago

Assistente Amministrativo - Amministrazione E Sviluppo Risorse Umane

Manpower, Filiale di Pescara, per ASL 2 ABRUZZO Lanciano Chieti Vasto ricerca N. 2 Assistenti Amministrativi – Amministrazione e Sviluppo Risorse Umane Descr...


Da Manpowergroup - Abruzzo

Pubblicato 24 days ago

Segretaria Di Direzione

Per importante azienda partner, siamo alla ricerca di un/una assistente di direzione. La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, dovr occupa...


Da Manpowergroup - Abruzzo

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-24T19:39:08.834Z