Responsabile Amministrativo Finanziario

Dettagli della offerta

Per azienda di servizi a supporto delle attività delle aziende del gruppo a cui appartiene, selezioniamo un/una Responsabile Amministrativo Finanziario, per sostituire il direttore finanziario che andrà in pensione.
Il contesto è plurisettoriale e la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente, COMPETENZE E CONOSCENZE- solida conoscenza della contabilità, della gestione finanziaria e della pianificazione economica, - supervisione del budget aziendale, la gestione del rischio e la redditività, - conoscenza delle dinamiche di struttura di un bilancio e collaborazione con i consulenti fiscali "studi commercialisti" per la definizione del bilancio e delle dichiarazioni fiscali.
- gestione dei rapporti con gli Enti Locali per rilascio di documentazione tecnica (SCIA Comune, adempimenti TARI, ecc.)
- supervisione e gestione degli adempimenti fiscali e telematici continuativi (INTRASTAT, DOGANE, F24, LIPE, CU, 770, ) Registrazione contratti.
- Definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine, necessità finanziaria e strategici dell'azienda e sviluppo dei piani d'azione necessari per raggiungerli.
- Sviluppo di piani di investimento, ampliamenti di attività, nuove attività e start up, elaborazione delle coperture finanziarie e della capacità di rimborso del debito all'interno di piani di investimento.
- Controllo di gestione: Pianificazione e controllo del budget; controllo delle performance aziendali, Contabilità analitica, analisi dei costi, della redditività per centri di costo, analisi delle varianze, azioni correttive, - Conoscenza normativa e legale: Deve possedere sufficienti conoscenze in diritto del lavoro, in diritto amministrativo e in diritto civile, specie contrattuali per prevenire e/o evitare rischio del contenzioso - Gestione del credito bancario: conoscenze del modo bancario dei vari prodotti finanziari (es.
Mutui di vario genere, leasing, fidi, ecc.
ecc. )
Responsabilità: La risorsa sarà il riferimento per la parte amministrativa, contabile, controlling e finanziario, e di contabilità del personale, (rilevazione del costo del lavoro e supporto alla Direzione per le decisioni strategiche e organizzative in ordine al personale sulla base del controllo di gestione e di quello finanziario) Ne contesto plurisettoriale come il nostro, dove la complessità e la diversità delle operazioni richiedono una gestione equilibrata e competente, l'età di riferimento che stiamo cercando va dai 37/43 anni di ambo i sessi, con esperienze maturate anche in altre aziende, eviterei candidature dove si evince un continuo cambiamento che potrebbero portare a pensare che la persona non è portata a fidelizzare con l'azienda che lo ha scelto .
Data inizio prevista: 14/12/2024 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Settore: SERVIZI/ TERZIARIO Città: Silvi (Teramo) Esperienza lavorativa: Direttore finanziario (m/f) responsabile amministrativo Responsabile Contabilità Generale (m/f) Competenze richieste: Altro - Amministrazione Aziendale, livello Buono Contabilità - Procedure Intrastat, livello Buono Altro - Costi del Personale, livello Buono Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Cost Controlling, livello Buono Altro - Budgeting Basato sulle Prestazioni, livello Buono Contabilità - Elaborazione budget, livello Buono Altro - Corporate Controlling, livello Buono Controllo Di Gestione / Revisione / Bilancio - Analisi scostamenti, livello Buono Altro - Contabilità del Personale, livello Buono Vendita - Gestione budget disponibile, livello Buono Altro - Contabilità Aziendale, livello Buono Contabilità - Contabilità generale, livello Buono Altro - Contabilità di Gestione, livello Buono Contabilità - Contabilità Analitica, livello Buono Altro - Budget Operativo, livello Buono Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Commercio Livello: quadro Benefit previsti: da definire I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N.1100-SG del 26.11.2004).


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Back Office

Il nostro cliente è un' agenzia assicurativa con sede a Lanciano. Come Addetto/a Back Office, ti unirai al team dedicato alla gestione di tutte le attivit di...


Da Manpowergroup - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Inserimento In Azienda Su Vasto

FD cerca Incaricato commerciale per ampliamento della struttura di Vasto Nell'ottica dell' ampliamento della sede e dell'apertura di nuove strutture , selezi...


Da Fd - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Amministrativo/A

Categoria: Finanza/Contabilità/Revisione Luogo di lavoro: CEPAGATTI Orienta Spa Società Benefit ricerca un/una Impiegato/a amministrativo/a che dopo un primo...


Da Orienta - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Impiegato Ufficio Tecnico

Categoria: Ingegneria/Progettazione Luogo di lavoro: L'Aquila Direzione lavoro Group spa Filiale dell'Aquila (Aut. Min. 0001 del 21/1/2019) ricerca IMPIEGATO...


Da Direzione Lavoro Group - Abruzzo

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T09:20:02.421Z