La società nostra cliente opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare il: Responsabile Amministrativo e Finanziario Sede di lavoro: Padova
Il RuoloLa figura, a riporto diretto della Proprietà, si occuperà del coordinamento e supervisione del team amministrativo di sede e delle filiali al fine di ottimizzare la gestione amministrativa della società in linea con i vincoli normativi ed i principi contabili adottati.
Principali attivitàPartecipare alle attività di budget e dei relativi forecast aziendali fornendo i valori per il controllo di gestioneAssicurare la regolarità fiscale della società e gli assolvimenti amministrativiCoordinare le attività amministrativo-contabili e finanziarieDefinire, in accordo con la Direzione Generale, le politiche di bilancioAssicurare la tenuta e l'aggiornamento della contabilità, la tenuta e la custodia dei libri legali, fiscali e degli archivi amministrativiCoordinare la regolare redazione dei bilanci e delle relative dichiarazioni fiscaliCurare e mantenere i rapporti amministrativi con le autorità competenti, enti finanziari, istituti di credito, auditor, clienti e fornitoriCurare e mantenere la gestione finanziaria della società, controllando il flusso economico e di creditoMantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori, assegnando obiettivi e compiti, divulgando aggiornamenti normativi delle politiche e delle procedure aziendaliProporre percorsi di sviluppo per il team di sua competenzaAssicurare l'informativa di contabilità ai vertici aziendali al fine di dare supporto nel processo strategico-direzionaleSupportare i vertici aziendali nell'intraprendere decisioni in merito ad operazioni finanziarie della società, inclusa la gestione di cassa, dell'impiego di eccedenze di liquidità, delle linee di credito bancarie, della scelta e delle relazioni con le banche, della copertura dei rischi di cambio, del patrimonio immobiliare, etc.Relazionarsi con l'ufficio acquisti per segnalare eventuali eccedenze o decrescita di liquidità in modo che ne venga tenuto in debito conto nelle trattativeCoordinare il team amministrativo composto da 7 risorse tra sede e filialiI RequisitiLaurea in discipline economiche o comunque cultura equivalente (Diploma di Ragioneria)Conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili nazionaliEsperienza professionale pluriennale in attività di natura contabile / amministrativaPregressa esperienza nel coordinamento di risorseUso dei principali applicativi Office (in particolare Excel), e dei programmi specifici per la contabilità e i software gestionali (SAP preferenziale)Doti di leadershipProattività e flessibilitàRiservatezzaDoti relazionali e comunicative forti
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