Principali Attività
La risorsa avrà la responsabilità di assicurare, tramite l'indirizzamento, il coordinamento e la verifica dell'attività di un team amministrativo, la redazione del bilancio civilistico ante imposte e la relativa gestione amministrativo-contabile nei suoi riflessi patrimoniali, economici e fiscali, nonché la gestione della tesoreria unitamente alla gestione delle relazioni con i consulenti esterni e gli istituti di credito.
Le attività principali saranno:
- **Coordinamento e controllo** dell'ufficio contabilità, supporto al team, supervisione e verifica del ciclo attivo e passivo;
- Supervisione delle scadenze mensili e degli adempimenti fiscali;
- Controllo e **gestione dello scadenziario** clienti e fornitori;
- Supporto al team nella gestione dei **processi amministrativi e contabili** in conformità alla normativa vigente, garantendo l'accurata formazione delle risorse e la corretta tenuta delle scritture e dei libri obbligatori;
- **Elaborazione di reportistica mensile** con controllo costi/marginalità e redazione del bilancio civilistico completo di scritture di assestamento ed accantonamento;
- Supporto alla Direzione alla Direzione nella definizione di nuovi progetti e nella gestione dei budget con predisposizione di bilancini periodici.
- **Gestione dei rapporti con gli istituti di credito e consulenti esterni,** con l'organo di controllo, con il consulente del lavoro per la gestione e il coordinamento del personale, con il commercialista per la gestione contabile e con il legale per l'affidamento delle pratiche e la loro relativa gestione.
- Dare **supporto ed assistenza a tutti i settori aziendali** su dati ed informative fiscali attinenti alla missione aziendale; cooperare con tutti i settori aziendali per costruire fiducia e collaborazione.
Requisiti
**Fondamentali/Must have**
- **Laurea in Economia o diploma equivalente**;
- **Pluriennale esperienza** nel ruolo;
- **Padronanza delle tematiche** in ambito economico, legislativo e principi contabili legate al settore commercio;
- Buona conoscenza del **pacchetto MS Office**;
- Ottime **capacità di gestione, comunicazione e di relazione**.
Pacchetto Retributivo
Assunzione a tempo indeterminato, full-time, RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.
Azienda
**Storica società genovese** facente parte del mondo retail **(BtoC)**, ricerca la figura di un responsabile amministrativo e finanziario.
Keywords
**#GENOVA #BTOC #RESPONSABILEAMMINISTRATIVO**
**#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI**
Rif. **SP16920**
**Disclaimer**:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy