Il responsabile amministrativo sarà una figura dirigenziale, che si rapporterà direttamente con la direzione e si occuperà di supervisionare, organizzare e coordinare le funzioni amministrative, finanziarie e contabili di un'azienda. Spetterà a questa risorsa controllare la gestione finanziaria e la contabilità generale di un'impresa, e sovrintendere a tutti i processi amministrativi.
Gestirà quindi le operazioni finanziarie e la redazione del bilancio consolidato, preparando anche report periodici (per esempio mensili) per analizzare eventuali scostamenti tra le previsioni e gli obiettivi effettivamente raggiunti.
Si occuperà poi anche di suggerire eventuali interventi per correggere la rotta della società, identificando eventuali falle o perdite di produttività lungo tutta la catena di fornitura. Sta al direttore amministrativo curare i rapporti e le operazioni con banche e finanziarie, gestire compravendite o investimenti, e curare la correttezza formale e legale di operazioni straordinarie come acquisizioni o fusioni societarie.
Il responsabile amministrativo sarà un supervisore, ma anche un coordinatore, perché spetterà a lui la gestione delle risorse umane impiegate in amministrazione, finanza e contabilità.
Tra le funzioni indichiamo specificatamente:
stesura del budget annuale e verifiche dell'andamento; report periodici sull'andamento finanziario della società; coordinamento dello staff amministrativo; utilizzo dei dispositivi di office automation; redazione del bilancio consolidato e separato delle eventuali società del gruppo; rapporti con società di revisione e consulenti esterni in ambito fiscale e legale; gestione degli incassi; pagamento dei fornitori. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: Fino a €36.000,00 all'anno
Benefit:
Orario flessibile Istruzione:
Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza:
commercialista: 3 anni (Obbligatorio)
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