Realtà in fase di strutturazione in forte crescita
- Ruolo strategico
**Azienda**:
Società Vitivinicola in forte espansione sul territorio.
Il/la Candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
- Coordinare le funzioni Amministrazione e Controllo sviluppando e implementando/ottimizzando procedure di contabilità, fatturazione e auditing;
- Supervisionare la preparazione dei rendiconti finanziari, relazioni finanziarie, analisi speciali e rapporti informativi, analizzando eventuali potenziali aree di miglioramento;
- Essere responsabile e parte attiva nei processi di budgeting, forecasting e reporting al Top management e collaborare nell'implementazione dei processi di controllo;
- Supervisionare l'elaborazione e la conseguente approvazione del bilancio civilistico, oltre a supervisionare il corretto adempimento delle relative dichiarazioni fiscali;
- Gestire la valutazione e gestione del rischio attraverso l'implementazione di sistemi di controllo;
- Condurre il processo di previsione, preparare e condividere rapporti KPI periodici per gli stakeholder; reporting giornaliero delle vendite, previsione delle vendite, analisi P&L mensile
- Mantenere e gestire i rapporti con le società di revisione;
- Collaborare alla formulazione delle strategie aziendali e dei piani industriali
- Svolgere attività di Business Partner per supportare il CFO di gruppo al conseguimento degli obiettivi del business;
**Competenze ed esperienza**:
Il/la Candidato/a avrà le seguenti caratteristiche:
- Laurea in discipline economiche o altre discipline tecnico-scientifiche
- Esperienza di almeno 4 anni in contesti industriali e/o ruoli analoghi. La provenienza da società nel settore Vino o Business analoghi sarà considerato requisito preferenziale.
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e degli applicativi Office e dei principali gestionali amministrativi/finanziari.
- Forti capacità di leadership, gestione dello stress, ottima capacità di visione strategica e di negoziazione
**Completa l'offerta**:
Ottima opportunità di carriera.