Responsabile Amministrativo D'Azienda Settore Tessile/Moda

Dettagli della offerta

Autore annuncio: IQM selezione srl
Zona lavoro: Prato o Bologna
Data pubblicazione: 06 gennaio 2025
Sigla riferimento: 240456
Descrizione offerta: Luogo di lavoro: Prato o Bologna
Profilo ideale: Laurea in discipline economiche (business administration/finance) o diploma di ragioneria con ottimo curriculum; Esperienza consolidata nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate preferibilmente nel settore tessile/moda; Capacità di gestione e coordinamento dell'ufficio amministrativo, lavorando sotto stress e in tempi ridotti; Forte propensione ed abitudine all'approfondimento; capacità analitiche, rigore; Ottime capacità relazionali e comunicative; responsabile e di assoluta fiducia; Persona capace, riservata, autonoma, dotata di forte motivazione e di forte personalità; Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia e con capacità di ulteriore crescita professionale; Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali ed applicativi di reportistica finanziaria; Buona conoscenza di sistemi di gestione amministrativo-contabile (SAP, Zucchetti, Ipsoa, etc); Domicilio in area limitrofa alla sede aziendale di Prato o a quella di Bologna.
Mansioni da svolgere: Il candidato ideale, a diretto riporto della proprietà avrà la Responsabilità del reparto Amministrazione e Finanza.
Queste le principali mansioni:
Coordinamento dell'ufficio amministrativo a diretto controllo delle due società controllate; Supervisione e Coordinamento dei comparti di: Amministrazione, Logistica, EDP, Acquisti, Marketing, Fornitori, Commerciale; Supervisione e controllo amministrativo e contabile interno; Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori; Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali; Predisposizione dei bilanci di verifica infra-annuali; Analisi della situazione economico-finanziaria; Pianificazione economico-finanziaria (business plan and strategy); Controllo di gestione (forecasting and budgeting); Gestione e verifica della contrattualistica; Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali; Rapporti con i consulenti esterni, l'eventuale società di revisione, gli istituti di credito, le Assicurazioni e le società di factoring; Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR); Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati; Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno; Analizzare Costi - Ricavi; Gestire il personale e mantenere i rapporti con i consulenti esterni; Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato
Sede di lavoro: Prato o Bologna
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate CCNL Commercio Primo livello.

Per candidarsi inviare cv aggiornato in formato pdf ed in lingua italiana alla mail (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE) indicando il riferimento annuncio Rif.
240456.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut.
Min.
1314 RS.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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