S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di Personale Qualificato ricerca per importante cliente del settore chimico-farmaceutico un/una:
**RESPONSABILE AMMINISTRATIVO-CONTABILE**
**Posizione**:
La risorsa, riportando alla Proprietà, si inserirà in un contesto dinamico e in continua crescita e coordinerà un team di persone dedicate alla gestione amministrativa e contabile.
Le responsabilità:
- Garantisce la correttezza nella gestione amministrativa, contabile e fiscale, con il coordinamento di un team di lavoro composto da 3 figure, con previsione di ulteriori inserimenti;
- Elabora il bilancio annuale e infrannuale e relativi adempimenti fiscali e societari;
- Programma e pianifica l'ambito finanziario della società redigendo cash flow e gestendo i rapporti con gli istituti di credito;
- Redige il budget economico e finanziario annuale e del business plan pluriennale da presentare alla Proprietà;
- Gestione finanziaria, controllo dei flussi di cassa, elaborazione del budget mensile;
- Tenuta dei rapporti con consulenti e revisori esterni;
- Elaborazione della reportistica periodica da discutere con la Proprietà;
- Collabora con la Proprietà nel raggiungimento degli obiettivi strategici, generali e di profitto;
**Requisiti**:
- Laurea in Economia o materie affini;
- almeno 5 anni di esperienza nel ruolo in aziende mediamente strutturate (gradita esperienza in società di consulenza)
- Importante conoscenza delle tematiche contabili/amministrative e legate al controllo di gestione;
- gradita conoscenza di SAP ERP
**Altre informazioni**:
L'inquadramento contrattuale proposto sarà valutato in base alle esperienze e competenze maturate.
Inserimento a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Firenze (FI)- Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679._
- Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 - SG del 16/12/2004_