Azienda internazionale nel settore della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni (TMT), che fornisce soluzioni cloud aziendali, messaggistica e soluzioni di trasformazione digitale, ricerca una Risorsa da inserire come **RESPONSABILE AMMINISTRATIVO**,** **appartenente alle **categorie protette (L.
68/99).
**
**Posizione**:
La filiale italiana, ha sede a Torino e conta su un gruppo di circa 50 dipendenti.
Il team italiano fornisce attività di commercializzazione, supporto tecnico, consulenza e sviluppo software per personalizzazioni ed integrazioni dei prodotti a clienti italiani ed europei.
La risorsa sarà inserita a diretto riporto della Direzione estera e dovrà interfacciarsi in lingua inglese.
Tra le principali responsabilità:
- Chiusure contabili con scritture di rettifica e di assestamento, ratei e risconti e ammortamenti.
- Gestione e controllo degli ordini clienti e la gestione del riconoscimento ricavi.
Assicurare la supervisione per una corretta e puntuale registrazione delle scritture contabili per il ciclo attivo e passivo.
- Adempimenti aziendali SOX.
- La redazione dei bilanci mensili ai fini del consolidamento dei dati a livello Corporate.
- Generale previsioni dei flussi di cassa.
- Gestisce i rapporti con le banche.
- Provvedere ai calcoli necessari per una corretta applicazione dei prezzi trasferimento con le altre società del gruppo.
- Coordinare le attività e i processi amministrativi, contabili, fiscali e di tesoreria
- Coordinare l'attività dei propri collaboratori, assicurando la loro formazione e lo sviluppo professionale e garantendo il rispetto delle direttive e dei piani nei tempi previsti (gestione di un team di 1 persona).
- Apportare la necessaria competenza fiscale, civilistica e societaria e assicurare il rispetto e le scadenze degli adempimenti fiscali e societari.
- Collaborare con i consulenti fiscali nella redazione di dichiarazioni fiscali, i bilanci annuali civilistici e le relative relazioni.
- Collaborare e rispondere ai quesiti durante l'Auditing trimestrale e annuale delle società di revisione della capo gruppo statunitense e al Collegio Sindacale Italiano.
- Collaborare attivamente con il team Finance in altri paesi, e con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e nella gestione di progetti di natura ordinaria e straordinaria.
- Collaborare con il proprio Manager per lo sviluppo del Team.
**Requisiti**:
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
- Studi economici, possibilmente diploma di laurea.
- Esperienza di almeno 7 - 10 anni in contesti aziendali internazionali.
- Buon Inglese e capacità di utilizzarlo anche in forma orale su base quotidiana.
- Ottima conoscenza Office e di ERP moderni (preferibilmente Workday).
- Ottime doti relazionali e di coordinamento.
- Attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare con scadenze e per obiettivi.
**Altre informazioni**:
Contratto a tempo indeterminato.
Assicurazione sanitaria (famiglia).
Assicurazione infortuni professionali extra professionale.
Ticket restaurant.
Possibilità di smart-working parziale.
CCNL applicato è il metalmeccanico e la retribuzione verrà valutata in fase di colloquio.
Sede di lavoro: Torino.