Siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo da inserire nel team di VELOMAT, società del gruppo SACMI con sede a Spoltore.
Le principali responsabilità prevedono la supervisione di tutti i processi amministrativi e contabili, le attività di reporting, budgeting e forecasting, il controllo dei costi, tramite sistemi di analisi e controllo, la gestione amministrativa del personale.
Attività e responsabilità Presidia i processi amministrativi e contabili per garantire il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture contabili obbligatorie e delle normative fiscali e previdenziali; Gestisce le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori ed i clienti; Gestisce i rapporti con gli istituti di credito e pianifica e controlla i flussi di cassa; Predispone gli adempimenti fiscali periodici (liquidazione IVA, dichiarazioni Intrastat, tenuta registri); Si relaziona con le altre funzioni aziendali per il normale svolgimento delle attività; Cura le relazioni con i Revisori, con i Consulenti esterni e con gli Enti della Capogruppo preposti per le problematiche fiscali, normative societarie e del personale; Assolve agli adempimenti amministrativo/contabili e fiscali, coordinando la raccolta della relativa documentazione; Provvede alla gestione amministrativa delle risorse umane ed alla contabilizzazione dei costi del personale; Collabora alla preparazione dei budget economico e finanziario e monitora periodicamente gli scostamenti sul consuntivo; Predispone chiusure intermedie e del bilancio civilistico e fornisce i dati per il bilancio consolidato; Redige la reportistica mensile periodica ed annuale. Istruzione Verranno valutati profili con Laurea in discipline economiche e affini. Si richiede pregressa esperienza di 5 - 10 anni nel ruolo in un contesto aziendale o nell'ambito dell'auditing (revisione e verifica della contabilità).
Competenze Eccellente conoscenza di Microsoft Excel; Dimestichezza con il pacchetto office; Conoscenza approfondita della contabilità e del bilancio di esercizio; Ottima conoscenza della legislazione e normativa fiscale e tributaria e relativi adempimenti; Conoscenza approfondita dei processi aziendali; Ottima conoscenza degli aspetti civilistici e societari. Chi siamo SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati. Una decisa spinta verso l'internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all'azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi.
Cosa offriamo Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa. Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo; SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili; Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale; Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale. Solo i candidati più idonei saranno contattati. I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione.
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
Seguici sulle nostre pagine: Facebook - Linkedin - Instagram
#J-18808-Ljbffr