Spektra Agri società di PTX (joint venture tra Trimble e AGCO) è impegnata nella commercializzazione di strumenti digitali altamente innovativi per migliorare il modo di lavorare nel settore agricolo, con particolare enfasi sull'agricoltura di precisione .
Descrizione del ruolo :
La figura di Responsabile Amministrativo sarà incaricata di gestire l'intera funzione contabile e amministrativa dell'azienda, garantendo la conformità ai requisiti fiscali e contabili nazionali e internazionali.
Sarà inoltre responsabile del controllo di gestione e della reportistica trimestrale (quarterly reporting), interfacciandosi con i team internazionali.
Responsabilità principali :
Supervisione completa di tutte le attività di accounting (registrazioni contabili, chiusure mensili e annuali, riconciliazioni bancarie, contabilità clienti/fornitori, gestione IVA e dichiarazioni fiscali).
Gestione del controlling interno: analisi dei costi, monitoraggio del budget e della sua aderenza, preparazione di previsioni finanziarie.
Preparazione e invio della reportistica trimestrale (quarterly reporting) per la casa madre o per altre entità internazionali, assicurando che i report siano accurati e consegnati nei tempi previsti.
Collaborazione con revisori contabili e consulenti fiscali, gestendo audit interni ed esterni.
Coordinamento delle attività di tesoreria, gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione della liquidità aziendale.
Implementazione e monitoraggio di sistemi e procedure per il controllo di gestione e per l'efficienza delle operazioni finanziarie.
Collaborazione con il management e i team internazionali per l'allineamento strategico e la gestione delle esigenze di reporting.
Garantire il rispetto delle normative locali e internazionali in materia fiscale e contabile.
Requisiti :
Laurea in Economia , Finanza o settori affini.
Esperienza di almeno 8-10 anni in una posizione simile, preferibilmente in aziende locali ma a contatto con dimensioni internazionale.
Ottima conoscenza della contabilità generale e della fiscalità.
Capacità di gestire la reportistica trimestrale e interagire con team internazionali.
Esperienza nella gestione di controlling e analisi finanziaria.
Ottima padronanza degli strumenti di Office 365 (in particolare Excel) e familiarità con i principali software gestionali di contabilità.
Buona conoscenza della lingua inglese , sia scritta che parlata.
Capacità organizzative e attenzione ai dettagli, con un forte orientamento al rispetto delle scadenze.
Competenze preferenziali :
Conoscenza di gestionali ERP (es.
SAP, Business Central).
#J-18808-Ljbffr