Azienda chimica di Rovigo, operante in tutto il mondo, leader nel mercato delle pavimentazioni industriali e dei sistemi estetici, appartenente ad un gruppo multinazionale Ricerca Responsabile Amministrativo qualificato e motivato per unirsi al proprio team.
La figura ricercata avrà la responsabilità di supervisionare e gestire tutte le operazioni amministrative, contabili e finanziarie dell'azienda, garantendone l'efficienza e la conformità alle normative nazionali e di Gruppo.
Principali responsabilità: Gestione delle operazioni contabili quotidiane, inclusa la supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori sia italiani che esteri.
Gestione della tesoreria con pianificazione e controllo del flusso di cassa a breve e lungo termine, supervisione delle operazioni di pagamento e incasso e mantenimento delle relazioni con le banche e le altre istituzioni finanziarie.
Predisposizione di bilanci trimestrali, annuali e relativi consolidation packages, nonché di report contabili, finanziari e previsionali, in conformità alle disposizioni e alle scadenze impartite dal Gruppo.
Predisposizione del bilancio annuale in conformità alla normativa vigente, col supporto ed in collaborazione con lo studio esterno di consulenza amministrativo-fiscale.
Gestione del personale (contratti, modifiche, presenze, ecc.)
e supporto allo studio esterno di consulenza del lavoro, registrazioni contabili e relativi adempimenti in materia di scadenze e pagamenti.
Collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, il Sindaco Unico/Revisore dei conti e gli altri Enti esterni.
Coordinamento e supervisione del team amministrativo, garantendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Requisiti: Esperienza comprovata e consolidata in un ruolo simile, meglio se in Azienda operante in un Gruppo e/o con l'estero.
Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
Buona conoscenza e utilizzo della lingua inglese.
Padronanza di strumenti e software di contabilità e gestione finanziaria comunemente utilizzati nel settore, come ERP (Enterprise Resource Planning) e sistemi di gestione contabile-finanziaria, competenze avanzate nell'uso di fogli di calcolo (in particolare Excel).
Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione ai dettagli, e di gestione di un team.
Si Offrono: Contratto a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale all'interno di un'azienda leader nel settore, con una presenza consolidata a livello globale e appartenente a un gruppo multinazionale.
Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, caratterizzato da una cultura aziendale inclusiva e orientata alla crescita continua, dove l'innovazione e la collaborazione sono al centro delle nostre attività.
Opportunità di formazione e sviluppo professionale, attraverso programmi di training on-the-job, workshop, e corsi di aggiornamento specifici per il settore amministrativo e finanziario, al fine di garantire un costante miglioramento delle competenze e delle conoscenze.
Possibilità di collaborare con team di diverse nazionalità, offrendo un'esperienza lavorativa arricchente e l'occasione di ampliare la propria rete professionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Cellulare aziendale Computer aziendale Orario flessibile Parcheggio libero Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Esperienza: responsabile amministrativo: 3 anni (Preferenziale) Lingua: inglese (Preferenziale) Italiano (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr