**Posizione**:
**JOB ITALIA SPA AGENZIA PER IL LAVORO - Aut. Min. Lavoro n 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 - FILIALE DI BARI ricerca per importante azienda cliente**:
***:
**Responsabile Amministrativo**:
La risorsa - che riporterà direttamente all'Amministratore Unico di una realtà consolidata attiva nel settore alimentare e della ristorazione collettiva - svolgerà il ruolo di Responsabile Amministrativo.
**Mansioni**:
- supervisionare, coordinare ed eseguire i processi legati alle attività amministrative, contabili e finanziarie necessarie alla conduzione della società;
- assicurare il corretto rispetto delle scadenze civilistiche e fiscali;
- assicurare processi efficienti ed efficaci nella gestione dei cicli attivi e passivi della società;
- Controllo e registrazione fatture acquisto immediate e differite nella contabilità generale e direzionale, con eventuale richiesta di nota credito;
- Predisposizione di tutta la documentazione per emettere le fatture attive;
- Emissione, controllo ed invio delle fatture emesse;
- Inserimento e controllo di tutti i movimenti relativi alla contabilità generale (prima nota cassa, bonifici, prospetti paga, f24, estratti conto, note spese);
- Predisposizione dei versamenti delle imposte, tasse e ritenute nel rispetto della normativa fiscale
e relativo addebito previa autorizzazione dell'amministratore sui c/c aziendali
- Solleciti clienti;
- fornire un presidio generale in materia legale, fiscale, civilistica e societaria;
- gestire il credito;
- controllare movimenti relativi alla contabilità generale (prima nota cassa, bonifici, prospetti paga, f24, estratti conto, note spese);
- stampare e verificare lo scadenziario fornitori;
- gestione contrattualistica con gli Enti esterni per quanto attiene la contabilità/l'amministrazione
e predisposizione della documentazione necessaria;
- gestione rapporti con i consulenti esterni;
- controllo ed aggiornamento del piano dei conti;
- aggiornamento e verifica contabilità analitica per centri di costo;
- predisposizione bilanci mensili analitici suddivisi per servizio;
- predisposizione bilancio annuale con le scritture di assestamento e rettifica sino alla predisposizione del bilancio definitivo ante imposte;
- supporto e assistenza agli altri uffici della società su dati e informative attinenti la gestione amministrativa e contabile;
- gestire rapporti con il fornitore del sistema gestionale per la risoluzione di problematiche e
implementazione di migliorie per aumentare l'efficienza ed efficacia dei processi.
**Si richiede**:
- Laurea in Economica Aziendale o similari e almeno 5 anni di esperienza in posizione analoga;
- Conoscenza livello avanzato del programma MS Excel;
- Autonomia, capacità logiche e attitudine al lavoro in team.
**Si Offre**:
- Contratto a Tempo Indeterminato; Sede di lavoro: Sud provincia di BARI.
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
**Requisiti**:
- Esperienza mínima di 2 anni in gestione team numerosi;Capacità di pianificazione, organizzazione, coordinamento e supervisione;Leadership carismatica;Propensione al teamwork e buone capacità relazionali;Capacità di lavorare per obbiettivi con forte orientamento al risultato;Buona conoscenza del pacchetto office;Incensurato.
**Altre informazioni**: