La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività: Gestione amministrativa e contabile dell'azienda agricola, immobili e partecipazioni aziendali.
Utilizzo di software gestionali per la tenuta della contabilità e la redazione di bilanci annuali e budget.
Redazione di report e rendiconti periodici, con analisi finanziarie e presentazioni tramite Excel e PowerPoint.
Lettura e interpretazione di contratti di locazione e compravendita immobiliare, con conoscenza del diritto privato e commerciale.
Negoziazione e gestione di contratti con fornitori, locatari e altre controparti commerciali.
Intraprendenza nella gestione degli asset, identificando opportunità di miglioramento e ottimizzazione.
Coordinamento e gestione della logistica per viaggi e trasferte aziendali e personali, compresa l'organizzazione di viaggi privati, eventi e supporto alle attività quotidiane del proprietario.
La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza comprovata in ruoli amministrativi e contabili.
Ottima conoscenza di software gestionali per la contabilità e strumenti di Microsoft Office (Excel, PowerPoint).
Conoscenza di base del diritto privato e commerciale.
Spiccate capacità di negoziazione e problem-solving.
Eccellente capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.
Elevata capacità di gestione autonoma delle attività e flessibilità nel riportare anche fuori dagli orari di lavoro previsti.
Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Disponibilità a trasferte occasionali, nazionali e internazionali.
Ottima opportunità di carriera.
Il/la Responsabile Amministrativo avrà il compito di gestire le attività relative all'amministrazione degli asset patrimoniali del proprietario in modo efficiente e proattivo, tra cui un'azienda agricola di 500 ettari in provincia di Siena, immobili residenziali a Firenze, partecipazioni in aziende (finanziaria di investimenti, agenzia creativa di marketing, hotel in Messico), e un portafoglio di asset mobiliari diversificati.