Mathesis ‹màte?is› dal greco µ???s?? ha il significato di apprendimento e proprio tramite il focus sull'apprendimento costante che lo studio di consulenza vuole raggiungere la propria mission ovvero accrescere la consapevolezza di aziende e persone del proprio scopo e delle proprie risorse e potenzialità.
La vision alla base della mission aziendale è l'accrescimento del benessere delle persone e delle organizzazioni.
Il percorso proposto alle aziende e alle persone si basa su una partnership consulenziale e su competitivi pacchetti di offerta fondati sui seguenti servizi: Job analysis e organizzazione, sistemi di performance management che determinano fabbisogni formativi e attività di formazione e coaching, oltre che sistemi incentivanti delle prestazioni e del wellbeing aziendale, attraverso politiche di gestione del benessere delle persone e di welfare.
L'analisi approfondita delle competenze soft e hard relative ai ruoli dell'organizzazione tramite strumenti di misurazione delle attitudini comportamentali e delle competenze tecniche sono alla base del processo di recruiting.
Matesis, studio di consulenza manageriale e hr, ricerca e seleziona un Responsabile amministrativo per un'importante azienda cliente operante nel settore Fashion and Luxury, per la sede di Palermo.
Posizione Il candidato ideale ha una solida esperienza pregressa nel ruolo ed è fortemente determinato a mettersi in gioco per contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa dell'azienda.
La persona si rapporterà prevalentemente con il CFO e si occuperà di coordinare l'intero reparto amministrativo.
Compiti e responsabilità Le principali responsabilità del ruolo sono: - Supervisione, organizzazione e coordinamento dell'area amministrativo-contabile aziendale - Gestione, formazione e monitoraggio del team amministrativo-contabile e delle relative performance.
- Assicurazione delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente - Organizzazione, monitoraggio e controllo delle attività correlate alla predisposizione del bilancio d'esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria.
- Gestione, monitoraggio e assolvimento degli adempimenti fiscali e civilistici periodici delle società del Gruppo.
- Definizione e aggiornamento del flusso dei processi amministrativi.
- Garantire la definizione e l'aggiornamento delle policy contabili e delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo, in accordo con l'evoluzione delle norme vigenti e verificando il loro rispetto e la loro corretta applicazione - Gestione e predisposizione dei report patrimoniali ed economici.
- Elaborare proposte di sviluppo dell'area contabile-amministrativa - Mantenere i necessari corretti rapporti, direttamente o indirettamente attraverso il superiore gerarchico, con titolare, Studio Commercialisti, Studio Consulenza del Lavoro, fornitori, ecc.
Requisiti - Laurea in ambito economico - Esperienza pregressa nel ruolo con mansioni di responsabilità e coordinamento di risorse - Ottima padronanza del Pacchetto Office (in particolare, Word ed Excel) - Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (almeno livello B1) - Leadership, Precisione, Capacità di gestione e coordinamento di collaboratori e delle risorse materiali, Proattività, Capacità organizzative e di pianificazione, Doti comunicative, relazionali e di Problem-Solving.
Rappresenta requisito preferenziale: - Esperienza pregressa in società di revisione e/o imprese private del settore retail con fatturato di dimensioni medio-grandi.
- Conoscenza del software gestionale ERP di contabilità e magazzino ACG.
- Conoscenza dei principali applicativi per la produttività personale e di team.
Proposta contrattuale - Contratto a Tempo Indeterminato - Full Time in presenza dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30 Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art.
27), di tutte le età e di tutte le nazionalità (D.Lgs.215/03 e D.Lgs.
216/03).