**Il Contesto**:
- La Società nostra Cliente è una nota azienda italiana presente in Italia ed all'estero che produce e commercializza beni di consumo e che ci ha incaricato di ricercare il:
**Responsabile Amministrativo**
Sede di lavoro: Provincia di Padova**Il Ruolo**:
Riportando direttamente al CFO/Proprietà e coordinando lo staff amministrativo (composto da 5 risorse: contabilità clienti, fornitori, tesoreria, generale ed amministrazione del personale), il Responsabile Amministrativo avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall'azienda; dovrà inoltre assicurare l'adempimento agli obblighi di legge relativi all'amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.
In particolare:
- Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento)
- Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica
- Gestire le attività della contabilità fornitori
- Verificare le attività della contabilità clienti
- Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni
- Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
- Coordinare l'area tesoreria
- Mantenere i rapporti con il commercialista ed i revisori
- Seguire gli adempimenti IVA
- Occuparsi della gestione dei principi internazionali
- Relazionarsi costantemente con le altre funzioni aziendali fornendo competenza, supporto e costanti miglioramenti
La figura si dovrà occupare di tutte le attività operative supportando il CFO nell'ordinaria gestione dell'area amministrativa.
Cerchiamo un/una professionista capace di lavorare a quattro mani con il CFO, che possa via via crescere nelle proprie responsabilità/autonomia in modo da permettere alla Proprietà di dedicarsi alle attività strategiche e di sviluppo della propria Società.
**I Requisiti**:
- Laurea in Economia e Commercio o Diploma in Ragioneria o comunque cultura equivalente
- Almeno 7/8 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate di tipo industriale/commerciale
- Conoscenza contabilità generale, normativa civilistica ed in subordine fiscale e doganale
- Competenze nell'ambito delle Analisi di Bilancio
- Conoscenza dei sistemi gestionali in area amministrazione, necessaria la conoscenza del pacchetto Office
- Inglese più che buono (l'ulteriore conoscenza dello spagnolo è un plus)
- Completano il profilo capacità di lavorare in team, facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati