Responsabile Amministrativo

Dettagli della offerta

Riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo (composto da 10 risorse: contabilità clienti, contabilità fornitori, Bilancio, Tax e Amministrazione Punti Vendita) il/la Responsabile Amministrativo/a avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall'azienda; dovrà inoltre assicurare l'adempimento agli obblighi di legge relativi all'amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.
In particolare, si occuperà di: redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa insieme allo Studio Commercialista esterno; coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica; gestire le attività della contabilità fornitori; verificare le attività della contabilità clienti; garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni; curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative; mantenere i rapporti con il commercialista ed i revisori; seguire gli adempimenti IVA; gestire la contabilità dei Punti Vendita; relazionarsi costantemente con le altre funzioni aziendali (in particolare Acquisti e Commerciale) fornendo competenza, supporto e costante miglioramento; verificare i premi contributo ai fornitori.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente.
almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate (ideale la provenienza del settore Retail).
conoscenza contabilità generale, normativa civilistica ed in subordine fiscale e doganale.
competenze nell'ambito delle Analisi di Bilancio.
conoscenza dei sistemi gestionali in area amministrazione (il sistema gestionale è SAP) inglese buono Completano il profilo:  capacità di lavorare in team;  facilità nelle relazioni; orientamento ai risultati.
Sede di lavoro:   Pernumia + smart


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Front Office Manager

L'Hotel Airelles , 5 stelle Luxury, sito nel cuore di Venezia per la sua nuova apertura ricerca: Requisiti: Esperienza pregressa in Hotel 5 stelle lusso En...


Hotel Airelles - Veneto

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Capo Officina

CPL & TAYLOR by Synergos ricerca: RESPONSABILE CAPO OFFICINA (Rif. ANN338507) SEDE DI LAVORO: Verona, zona Nord CONTRATTO: contratto a tempo; full-time ...


Cpl & Taylor By Synergos Srl - Veneto

Pubblicato 7 days ago

Store Manager_Vicenza

Per conto di nostro cliente, leader mondiale per il prodotto che commercializza, siamo attualmente alla ricerca di un/a Store Manager energico/a e ambizioso/...


Hays - Veneto

Pubblicato 7 days ago

Area Manager/ Bereichsleiter Logistik / Leiter Logistik - Pommersfelden

Area Manager/ Bereichsleiter Logistik / Leiter Logistik (m/w/d) - Pommersfelden Job ID: 2749245 | Amazon Deutschland S13 Transport GmbH Diese Rolle hat ihr...


Amazon - Veneto

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2024-11-22T18:22:45.271Z