Responsabile Amministrativo

Dettagli della offerta

Epsol, azienda Ozzanese con esperienza pluridecennale nell'ambito dell'impiantistica elettrica per macchine automatiche, ricerca _**Responsabile Amministrazione e Finanza**_.
La risorsa sarà inserita all'interno del reparto amministrativo e si occuperà con crescente autonomia delle seguenti attività:
- Assicura la corretta rilevazione contabile dei fatti amministrativi e la tenuta dei libri obbligatori e contribuisce all'elaborazione del piano finanziario aziendale, all'ottimizzazione del flusso di cassa, al recupero crediti e alla predisposizione degli elaborati da presentare in CdA.
- Supervisiona gli aggiornamenti in materia di norme fiscali, tributarie e previdenziali, coadiuvando i consulenti del lavoro, legali e fiscali esterni,in modo tale che gli obblighi relativi alla gestione aziendale siano interpretati e aggiornati costantemente.
- Conosce in maniera approfondita la partita doppia ed in generale la contabilità in base alla quale fornisce direttive e indirizzi al proprio staff, sia per la contabilità generale sia per quella analitica e rendicontale.
- Fornisce indicazioni e linee guida derivate dalle norme nazionali e dalle direttive comunitarie accertandosi che tali disposizioni siano applicate in modo corretto.
- Garantisce a qualunque verifica del revisore dei conti la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale in conformità alle regole vigenti.
- Cura la predisposizione dei dati per la redazione del bilancio e per gli adempimenti in materia tributaria e fiscale nel rispetto delle disposizioni di legge.
- Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative, legali e in materia di lavoro.
- Cura le relazioni con i fornitori esterni dell'area amministrativa e dei servizi generali.
Hard Skills:
- Ottima conoscenza SAP
- Utilizzo eccellente Pacchetto Office, (focus su Excel ed Outlook)
Soft Skills:
- Buone doti relazionali
- Precisione e capacità organizzative
- Gestione dello Stress
- Capacità di gestire le scadenze
- Competenze analitiche
- Competenze logiche matematiche
Si offre:
- Inserimento diretto in azienda
- Retribuzione allineata al ruolo e all'esperienza maturata
Sede di lavoro:
- Ozzano dell'Emilia (Bologna)
Requisiti preferibili:
- Diploma di Tecnico Commerciale/Laurea in materie Economiche
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi (3 anni)
Contratto di lavoro:
- Tempo pieno
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €1.600,00 - €1.700,00 al mese
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Lavoro da casa
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- No weekend
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Future Talent - Project Manager

At Tetra Pak we commit to making food safe and available, everywhere; and we protect what's good - protecting food, protecting people, and protecting the pla...


Tetra Pak - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Environmental Permitting Manager

Join Us. Shape the Future. At AECOM, we're not just delivering a better world; we're creating it. Whether improving your commute, keeping the lights on, prov...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Di Sala Part-Time_Catena Ristorazione Commerciale_Cremona

Gi Group S.p.a Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N° 1101 - SG- Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) – divisione specializzata...


Gi Group S.P.A - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Divisional Pmo

A group of innovation-based industrial and packaging solutions companies operating globally, headquartered in Bologna, Italy. Coesia's companies are leaders...


Emea3 Recruitment - Emilia Romagna

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-25T19:37:45.368Z