SCOPO DELLA POSIZIONE: Garantire una corretta e puntuale gestione amministrativa delle società del Gruppo, favorire i flussi amministrativi e contabili a beneficio del core business aziendale.
Trasferire immagine di trasparenza, puntualità, solidità finanziaria verso l'esterno e l'interno.
DI COSA TI OCCUPERAI: Schedulare le attività interne assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste.
Collaborare alla progettazione del servizio con la proprietà e la Direzione Tecnica, consultando altresì le funzioni: legale, assistenza contratti, sicurezza, processi, acquisti, ed i consulenti esterni.
Interfaccia con gli Enti esterni per la conduzione delle attività, rapporti con clienti e gestione rischi e disservizi.
Responsabilità della corretta gestione amministrativa, intesa come correttezza degli elaborati, puntualità nel rispetto delle scadenze, compliance.
Supporto alle altre funzioni aziendali in ottica business partner, controlla ed interviene a tutela del credito.
Gestirai le risorse dell'ufficio e degli uffici periferici, ponendoti quale interfaccia per le questioni attinenti l'area di pertinenza, organizzando le attività delle persone sulla base delle competenze personali di ognuna e delle priorità aziendali.
Monitoraggio sull'andamento del servizio, proposta azioni correttive al team dedicato e gestione della comunicazione ed i meeting periodici con team, garantendo KPI e risultati.
REQUISITI DI BACKGROUND: Livello di istruzione: laurea in Economia.
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione.
Abilità di pianificazione mensile economica e contabile, per singola commessa.
Gestione e verifica fatturazioni clienti/fornitori - scadenze - costi del personale.
Monitoraggio costi per singola commessa.
Gestione flussi di cassa e rapporti con Istituti finanziari.
Organizzazione e coordinamento staff.
Contabilità analitica e predisposizione documenti per il bilancio.
Monitoraggio costi erariali e conoscenza dei temi fiscali e civilistici.
Conoscenza dei sistemi gestionali maggiormente diffusi e degli applicativi Office.
Predisposizione al problem solving, leadership, visione d'insieme e concretezza.
COSA OFFRIAMO: Contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione adeguata alla seniority.
Sistemi di welfare e riconoscimento del merito.
Ambiente di lavoro smart e stimolante.
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Esperienza: responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale).
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