Responsabile Amministrativo/A - German Speaker - (Mb)

Dettagli della offerta

Ottima opportunità di crescita professionaleGruppo italiano internazionale operante nel settore industrialeAzienda Il nostro cliente è una storico e affermato gruppo italiano internazionale operante nel settore industriale.
Offerta La figura ricercata riporterà direttamente alla Direzione Amministrativa del Gruppo e avrà il compito di implementare e ottimizzare i processi amministrativi, trasferendo progressivamente la contabilità delle società tedesche presso la sede italiana.
Coordinare e supervisionare un team di 3 risorse amministrative dislocate presso le sedi tedesche del gruppo, garantendo efficienza operativa e rispetto delle scadenze amministrative e fiscali.Gestire il trasferimento della contabilità delle società tedesche produttive presso la sede italiana, garantendo una transizione ordinata e senza interruzioni operative.Interfacciarsi con i consulenti locali in Germania (fiscali, legali, ecc.) per garantire la conformità alle normative tedesche.Supervisionare tutte le attività amministrative, contabili e di bilancio delle società tedesche, inclusa la redazione e chiusura dei bilanci secondo i principi contabili locali e le policy del gruppo.Gestire la documentazione societaria e contrattuale, assicurando l'archiviazione e la trasparenza delle operazioni amministrative.Collaborare con il team italiano per assicurare l'allineamento delle procedure e dei report finanziari con le linee guida del gruppo.Monitorare i flussi finanziari, predisporre report periodici per la direzione e supportare le decisioni strategiche del gruppo.Garantire la corretta gestione delle tematiche fiscali e tributarie sia in Germania che in relazione agli obblighi transnazionali.Competenze ed esperienza Il profilo ideale possiede:
Diploma Ragioneria/Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o equivalente.Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità amministrativa e contabile, preferibilmente in contesti internazionali o gruppi industriali.Conoscenze tecniche: Conoscenza approfondita della normativa contabile e fiscale.Esperienza nella redazione e chiusura dei bilanci.Ottima padronanza degli strumenti di gestione contabile e finanziaria (ERP, software gestionali).Lingue: Ottima conoscenza Tedesco (sia scritto che parlato) per la gestione delle interazioni con i consulenti e le autorità locali. Italiano fluente (indispensabile per il coordinamento con la sede centrale).La conoscenza dell'inglese è considerata un plus.Competenze trasversali:Spiccate doti organizzative e di leadership.Capacità di lavorare in contesti multiculturali e di gestire team dislocati in più sedi.Flessibilità, autonomia e orientamento al risultato.Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Supporto Alle Funzioni Amministrative - Sede

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