Responsabile Amministrativo

Dettagli della offerta

Operativo a Genova nel settore delle riparazioni navali dal 1928, San Giorgio del Porto è uno storico cantiere navale dotato di strutture all'avanguardia. l cantiere è un punto di riferimento globale per la riparazione e la conversione di tutti i tipi di navi e i progetti di costruzione di navi medium-size. Negli ultimi 30 anni, il cantiere si è sviluppato in ogni segmento di mercato, dalle navi commerciali come cargo, petroliere e LPG/ LNG tankers, a navi militari e grandi unità offshore.
Il cantiere si trova nel cuore del Porto di Genova, nell'area delle riparazioni navali. L'area si estende su una superficie di 425.000 mq, con 2.710 mq di banchine, garantendo al cantiere una buona disponibilità di spazio, con tre zone principali concentrate ad est del Porto Vecchio: Calata Gadda, Molo Giano e la zona di Levante, tra cui Calata Boccardo e Le Grazie.
SGdP impiega circa 180 persone e grazie ad oltre 90 anni di esperienza e ad uno staff composto da architetti navali, ingegneri meccanici, operai altamente qualificati e squadre di pronto intervento formati da tecnici specializzati, San Giorgio del Porto è oggi uno dei cantieri leader nel Mediterraneo in grado di assistere qualsiasi tipo di nave in qualsiasi parte del mondo o eseguire lavori elettrici, revisione e riparazione di motori elettrici e tutti i tipi di lavori sulla propulsione navale, dalla rimozione di alberi di coda e timoni alla revisione completa di propulsori o azipod.
Fortemente impegnato in QHSSE, SGdP riconosce l'importanza di garantire standard di qualità elevati. Fornire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per il personale del sito e i vari stakeholders è considerato un obiettivo primario. Le operazioni dei cantieri si svolgono in un ambiente in cui è richiesta un'ampia gamma di attività interconnesse e la vasta esperienza acquisita negli anni ha permesso loro di ideare e implementare un sistema QHSSE completo.
**RESPONSABILE AMMINISTRATIVO**:
Per azienda controllata con sede a Genova, siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo per gestire le attività contabili e amministrative. La figura si occuperà di coordinare il reparto Amministrativo, della contabilità generale e degli adempimenti fiscali, riportando direttamente alla Direzione.
Responsabilità principali
**Gestione contabilità generale**: Tenuta della contabilità aziendale, fatture attive e passive, riconciliazioni bancarie e gestione della prima nota. Preparazione delle chiusure periodiche e del bilancio d'esercizio.
**Adempimenti fiscali**: Gestione degli adempimenti fiscali periodici, incluse le liquidazioni IVA, le dichiarazioni annuali e i rapporti con il commercialista esterno.
**Gestione amministrativa**: Supervisione del ciclo attivo e passivo, gestione dei pagamenti e degli incassi, rapporti con banche, clienti e fornitori.
**Reporting**: Preparazione di report mensili sull'andamento economico-finanziario dell'azienda e supporto alla direzione nelle analisi dei costi.
**Gestione documentale**: Organizzazione e archiviazione della documentazione amministrativa, assicurando ordine e reperibilità dei documenti.
Requisiti
**Formazione**: Diploma in Ragioneria o Laurea in discipline economiche
**Esperienza**: Minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo. Apprezzata la conoscenza della contabilità di commessa
**Competenze tecniche**: Buona conoscenza della contabilità generale e degli adempimenti fiscali. Esperienza nell'utilizzo di software gestionali
**Competenze informatiche**: Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel
**Soft Skills**: Precisione, affidabilità, capacità organizzative e attitudine al problem solving
Si offre contratto con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Struttura Complessa - Settore

**Responsabile Struttura Complessa** - Settore Sociosanitario Anziani **Mansioni previste dal ruolo**: Gestione della struttura. Supervisione obiettivi econo...


Il Faggio Società Cooperativa Sociale Onlus - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Responsabile Relazione Clienti Follonica (Gr)

Per rafforzare la nostra leadership nell'area, stiamo ricercando un/a Responsabile Relazioni Clienti che si voglia unire al nostro dinamico team basato a Fol...


Amplifon Group - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Vice Capo Impianto

Facchin Calcestruzzi cerca vice capo impianto per carico autobetoniere presso il proprio impianto di Brogliano (VI). La mansione da svolgere sarà carico auto...


Facchin Calcestruzzi Srl - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Responsabile Operativo Officina

Ricerchiamo una figura professionale come **responsabile operativo officina** con esperienza per l'integrazione dell'organico. La risorsa, si occuperà di sup...


Ehw Italia Srl - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-28T20:19:47.561Z