RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La posizione prevede le seguenti responsabilità:
- gestire l'amministrazione e governare le procedure di contabilizzazione attiva/passiva, assicurando una regolare tenuta della contabilità;
- redigere i bilanci mensili e il bilancio di fine anno insieme ad un professionista esterno;
- organizzare la tesoreria e monitorare accuratamente e puntualmente i flussi di cassa; elaborare la reportistica economico-finanziaria per il Consiglio Direttivo;
- predisporre i budget annuali in collaborazione con il Presidente e Vice Presidente;
- gestire l'amministrazione del Personale, con il supporto dello studio paghe;
- curare la tenuta dei verbali dei Consigli e delle Assemblee dell'Associazione;
Preferibile Laurea in discipline economiche o cultura equivalente;
Pluriennale e consolidata esperienza nel ruolo maturata presso realtà aziendali di medie dimensioni, con preferenza per la provenienza dal settore delle Organizzazioni no profit;
Solide competenze tecniche sui temi di amministrazione e contabilità, controllo di gestione e reporting e presidio della Tesoreria;
Forte precisione ed abitudine ad un monitoraggio puntuale delle scadenze;
Senso critico, doti di problem solving, determinazione e capacità di risolvere in autonomia problemi operativi;
Visione completa dei processi aziendali, affidabilità e forte senso di responsabilità;
Capacità e facilità di dialogo con le funzioni Associative a tuti i livelli.
Durata: tempo indeterminato
CCNL UNEBA 2' livello - quattordici mensilità
Full time 38 ore settimana
Periodo di prova: 90 gg di lavoro effettivo
Retribuzione adeguata
Lavoro a Firenze con possibilità se necessario di spostarsi saltuariamente nella sede di Prato
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €1.300,00 - €1.350,00 al mese
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- responsabile amministrativo: 1 anno (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede