Responsabile Amministrativo

Dettagli della offerta

Per azienda Italiana leader nella progettazione e realizzazione di stazioni di servizio carburanti, sia stradali ad uso pubblico che private per flotte aziendali, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a Senior con una comprovata esperienza nelle aree di controlling e reporting.Principali responsabilitàIl/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, assicurando il rispetto delle normative fiscali e civilistiche.
Inoltre, sarà il punto di riferimento per tutte le attività di controlling e reporting (budget, forecast, piano strategico), contribuendo alla definizione delle strategie aziendali e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di performance economica.In particolare, la figura avrà le seguenti responsabilità:Dirige la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla comunità finanziaria e agli altri stakeholder.Garantire il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni gestionali dell'Azienda.Gestione delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, garantendo la corretta predisposizione del bilancio d'esercizio.Sviluppo e implementazione di sistemi di controllo di gestione, monitoraggio dei KPI e analisi degli scostamenti.Confrontare le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con le altre funzioni aziendali per individuare le priorità di intervento.Analizzare le attività operative dell'azienda al fine di individuare opportunità di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate.Eseguire le operazioni di controllo della fluidità di cassa verificando l'equilibrio dei movimenti, secondo le direttive del Gruppo.Gestirà i rapporti con le banche e gli istituti di credito, nonché con i consulenti esterni (revisori, consulenti fiscali ecc.
).Principali caratteristiche richiesteIl candidato deve avere i seguenti requisiti:Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.Esperienza minima di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e complessi.Solida conoscenza delle normative fiscali e contabili italiane.Esperienza comprovata in controlling e reporting.Ottime capacità di analisi e problem-solving.Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.Capacità di lavorare in autonomia, di gestire un team di persone e di prendere decisioni in maniera responsabile.Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, etc.
).Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).La sede di lavoro è a Sansepolcro (AR).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Area Manager/Team Leader Toscana

Primaria S.p.A., attualmente composta da 30 aziende, sta cercando Team Leader/Area Manager per i settori energia, telefonia, mobilità elettrica ed efficienta...


Hrspecialist Italia Srls - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Head Of Oem Alliances

Canonical is a leading provider of open source software and operating systems to the global enterprise and technology markets. Our platform, Ubuntu, is very ...


Canonical - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Store Manager - Academy Brico Io

Sei un* neodiplomat*/neolaurat* con la passione per il settore del Bricolage e del settore della GDS? Abbiamo l'opportunità che può fare al caso tuo! Brico i...


Adecco Italia - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Store Manager - Academy Brico Io

Sei un* neodiplomat*/neolaurat* con la passione per il settore del Bricolage e del settore della GDS? Abbiamo l'opportunità che può fare al caso tuo! Brico i...


Adecco Italia - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2024-11-22T13:31:07.860Z